“Puliamo il Mondo” all’arenile di Castellammare

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a pulire, si dovrebbe imparare a non sporcare. L’azione dei volontari spazia dalla raccolta di cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere abbandonati nelle piazze, nei boschi, lungo i sentieri e sulle spiagge.

 Nell’ambito dell’iniziativa cittadina di “Puliamo il Mondo” tenutasi sabato 24 settembre 2011 nel tratto di arenile delimitato tra il Miramare ed il “Palazzo del Fascio” di Castellammare di Stabia, liberoricercatore.it ha prestato fattiva collaborazione mettendo in mostra 20 immagini d’epoca che ritraggono tale luogo dagli anni ’10 agli anni ’70 del 1900. La mostra espressamente richiesta dagli organizzatori: I.T.C.G Luigi Sturzo e G.E.N. di Legambiente è risultata opportuna per notificare ai tanti ragazzi intervenuti, la bellezza, la suggestione ed i trascorsi splendori del luogo. A seguire proponiamo una carrellata di foto ricordo dell’evento, gentilmente concessa dall’amico Pino Zurlo, al quale volgiamo un doveroso ringraziamento per aver messo a nostra disposizione la sua arte fotografica. Buona visione!

( Per visualizzare un maggiore ingrandimento è necessario cliccare sulle immagini )

About 

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E' anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.