Archivi categoria: Riconoscimenti & Awards

V° Premio fotografico Domenico Paolercio

a cura della Redazione (22-05-2019)

I Lions di Castellammare di Stabia, Lions Host e Lions Terme, sono sempre in prima linea quando c’è da promuovere la cultura e l’arte. Il 21 maggio scorso, nell’ambito delle attività di proposta culturale del Club, si è svolta la premiazione del V° Concorso fotografico,  intitolato a Domenico Paolercio (don Mimì), che seppe fare di un’arte come la fotografia, moderna e antica al tempo stesso, soggetto per stimoli formativi ed educativi. Il cerimoniere della serata era il dr. Vittorio Verone, erano presenti i Presidenti della due sezioni la dr. Nellina Basile Ricciardi, e il dr. Nizza. Fra gli organizzatori, instancabile è stato il lavoro del dr. Alfonso Coppola, coadiuvato dal dr. Orazio Milano, insieme hanno gestito il grande flusso di pubblico, dando con cordiale garbo, ospitalità a tutti . Presodente della giuria l’Architetto Umberto Verdoliva Street Photographer.

Continua a leggere

Riconoscimento Maria SS. del Carmine

Pergamena Maria SS del Carmine

Pergamena Maria SS del Carmine

Sabato, 22 luglio 2017, in occasione dell’evento “Poesie e Canzoni in onore di Maria SS. del Carmine” (viaggio attraverso la musica e la poesia per scoprire le “Realtà” di speranza sul nostro territorio), la dott.ssa Consolata Coppola conferisce al sito web www.liberoricercatore.it un attestato di merito, con la seguente motivazione:

“Per la sua disponibilità al servizio del Prossimo, puntando all’Essere e non all’avere”.

In rappresentanza di liberoricercatore.it, hanno ritirato il premio: Maurizio Cuomo, Corrado Di Martino, Enzo Cesarano e Domenico Cuomo. Continua a leggere

Rosso di Stabia – Premio Radici (2017)

Rosso di Stabia - Premio Radici (2017) per la Cultura e le Tradizioni.

Rosso di Stabia – Premio Radici (2017) per la Cultura e le Tradizioni.

Domenica, 2 luglio 2017: in occasione della II edizione di Rosso di Stabia – (evento ideato da Stefano Fontanella), presso il Giardino di Arianna (Varano), in prossimità di Villa Arianna, la dott.ssa Allegra Ammirati, conferisce a www.liberoricercatore.it, il premio “Radici 2017“.

Il riconoscimento (una targa commemorativa), viene conferito con la seguente motivazione:

“A LIBERO RICERCATORE – Sito web di Qualità per la sua opera di attenta promozione della Città di Stabia nel campo della cultura e delle tradizioni”.

Continua a leggere

Pergamena di riconoscimento al VI Memorial Correale

Ci pregiamo di comunicare che in occasione del VI Memorial “Correale”, tenutosi il 12 e il 13 novembre 2016, presso l’Hotel “Le Palme” di Castellammare di Stabia, dai carissimi organizzatori Attilio Maglio e Ugo Correale dell’Associazione Circolo “Tempo Libero”, ci è stata conferita la seguente pergamena di riconoscimento.

VI Memorial Correale - Pergamena di riconoscimento a liberoricercatore.it

VI Memorial Correale – Pergamena di riconoscimento a liberoricercatore.it

Continua a leggere

Premio alla Cultura 2016

Ci pregiamo di comunicare che in occasione del Concorso Internazionale di Poesia “Premio Madonna dell’Arco”, tenutosi nella serata di ieri 7 maggio 2016, presso l’Ist. Comprensivo “Luigi Denza” di Castellammare di Stabia, al portale web liberoricercatore.it è stata conferita una targa di riconoscimento (offerta dall’avv. Greco della Latte Berna), con la seguente motivazione:

Premio alla Cultura al portale Libero Ricercatore“.

Premio alla Cultura 2016

Premio alla Cultura 2016

Continua a leggere