La Guerra di Salvatore Palomba

Il racconto della Seconda Guerra Mondiale, di un centenario. Privazioni, stenti, sacrifici, morte e distruzione, sono stati il pane quotidiano di alcune generazioni di italiani…

Don Salvatore e Raffaele Portobello

Don Salvatore e Raffaele Portobello

Il 98enne Salvatore Palomba racconta la Seconda Guerra mondiale!!!

Questa volta Libero Ricercatore, incontra una persona davvero speciale, non che gli altri incontri non siano stati con testimoni del medesimo livello, ma nella storia di Salvatore Palomba, rivivremo la vita di un italiano vecchio stampo. Salvatore, fra tutti gli intervistati fino ad oggi è il più anziano; ad appena sedici anni già era un valente artigiano. Mentre le nuvole belliche si addensavano sul

suo orizzonte, Salvatore, già viveva del proprio lavoro. Nel ’39, la chiamata alle armi,e nemmeno la più fervida delle fantasie avrebbe potuto inanellare drammi ed episodi, a tratti commoventi, come quelli della straordinaria storia di un “quasi centenario” che vi presentiamo in questi due video: Prima Parte e Seconda Parte. Nomi, luoghi, persone, fatti, tutto sembra scolpito indelebilmente nella memoria e nall’anima di Salvatore Palomba.

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

1 pensiero su “La Guerra di Salvatore Palomba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *