L’Angolo di Cesino al Bar Fontana

l’Angolo di Cesino al Bar Fontana

L'angolo di Umberto Cesino

L’angolo di Umberto Cesino

Al centralissimo Bar Fontana ubicato a pochi passi dalla stazione delle Ferrovie dello Stato di Castellammare di Stabia, il titolare Gaetano Fontana in assoluta sinergia con il maestro Umberto Cesino, hanno ben pensato di allestire nella sala interna del Caffè una piccola mostra retrospettiva con pitture che raccontano la Castellammare che fu. 

Bar Fontana

Bar Fontana

Oltre alla consumazione di un ottimo caffè o di quant’altro possa essere ordinato e degustato a tavolino, con questa iniziativa ci si prefigge di offrire alla clientela anche l’opportunità di conoscere la storia della nostra Castellammare.

L'angolo di Cesino al Bar Fontana

L’angolo di Cesino al Bar Fontana

L’angolo di Umberto Cesino, infatti, propone un escursus visivo nella Castellammare che fu, mediante opere che rivisitano (in una veste a colori), vecchie immagini e cartoline d’epoca sbiadite.

Le opere esposte in occasione di questa pregevolissima iniziativa, verranno sostituite a cadenza periodica, con altre opere del M° Cesino che descrivono e raccontano la nostra città nei bei tempi che furono.

Piazza Ferrovia, la Cassarmonica, il fu Bar Elena al C.so Garibaldi, sono solo alcuni dei tantissimi scorci ritratti dallo stabiese Umberto Cesino, a voi il piacere di degustare e di scoprire cosa offre “l’angolo di Cesino” al caffè “culturale” del Bar Fontana.

About 

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E' anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.