Accadde Oggi a Castellammare di Stabia
a cura di Maurizio Cuomo
Accadde il 19 maggio
Nel 1891 nasce ‘Onna Sciurella, la devotissima di Sant’Antonio da Padova
Maria Fiorella Longobardi, meglio conosciuta come ‘Onna Sciurella, è nata a Castellammare di Stabia il 19 maggio 1891, e il suo ricordo rimane inciso nel cuore di tanti per la sua straordinaria dedizione e generosità.
Donna devotissima a Sant’Antonio da Padova, è stata un’anima gentile, un’apostola della santità e della benevolenza, il cui impatto continua a vivere attraverso le opere di bene e di carità perpetrate in suo nome. Il suo esempio è un faro di luce per tutti coloro che cercano di seguire le vie della carità e della fede.
Che il suo ricordo possa continuare a ispirare generazioni future a seguire il suo esempio di amore e dedizione verso il prossimo e verso Dio.
Accadde Oggi: Note informative
La rubrica “Accadde Oggi” di liberoricercatore.it, è il luogo dove il passato prende vita ogni giorno. Qui celebriamo le date più significative della storia di Castellammare di Stabia attraverso i nostri articoli di approfondimento che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni della nostra amata Città. Un viaggio quotidiano nel tempo per scoprire e celebrare insieme le nostre radici stabiesi.
Perché Accadde Oggi
Quest rubrica, vuole essere un angolo dedicato alla memoria storica di Castellammare di Stabia. La rubrica nasce con l’intento di riportare alla luce avvenimenti, personaggi, curiosità e testimonianze legate alla nostra città, associando l’evento alla data in cui si è verificato.
“Accadde Oggi“ si propone di essere un archivio vivo della memoria stabiese, arricchendosi continuamente con nuovi contenuti.