Archeologia a Quisisana e Incontri di storia

Comitato Scavi di Stabia

ARCHEOLOGIA A QUISISANA e INCONTRI DI STORIA
23 e 24 maggio 2014

Comitato Scavi di Stabia

Comitato Scavi di Stabia

Prende il via venerdì prossimo a Castellammare il programma ARCHEOLOGIA A QUISISANA E INCONTRI DI STORIA a cura del Comitato per gli Scavi di Stabia, che si tiene nell’ambito del “Maggio dei Monumenti – Castellammare d’autore”. Il programma è promosso il collaborazione con l’Azienda di cura soggiorno e turismo di Castellammare di Stabia. Tre gli appuntamenti in calendario:

Palazzo reale di Quisisana – Venerdì 23 maggio 2014, ore 11,00
GIUSEPPE D’ANGELO (Comitato per gli scavi di Stabia)
“Le fonti letterarie per la storia di Stabiae”

Sabato 24 maggio 2014, ore 11,00
MARIA VALLIFUOCO (Università degli studi “Aldo Moro” di Bari)
“Le coppe di ossidiana da Stabiae al Museo archeologico nazionale di Napoli: materiale e tecnica”

Inoltre, con il patrocinio del Comitato per gli Scavi di Stabia:
sabato 24 maggio 2014, ore 17,30, nella Chiesa del Purgatorio, alla presenza dell’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare mons. Francesco Alfano, è prevista la presentazione del libro di Egidio Valcaccia “I Tesori sacri di Castellammare di Stabia. Volume II Il Cinquecento e il Seicento”, con relazione del professore Stefano De Mieri (Università Federico II Napoli) su “La pittura del tardo Cinquecento e del primo Seicento a Castellammare di Stabia e nel suo Circondario”.

La conferenza di CATELLO VANACORE su “Il territorio di Stabiae e Castellammare dall’epoca di San Catello all’età angioina”, in programma il 23 maggio ore 18,30 alla Chiesa del Purgatorio, viene rinviata a nuova data (tra fine maggio e metà giugno), sempre presso la Chiesa del Purgatorio, per ragioni strettamente personali.
Sarà cura del Comitato comunicare quanto prima la nuova data e l’orario di svolgimento della conferenza di Catello Vanacore.

About 

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E' anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *