Palazzo Spagnuolo (excursus storico/fotografico)

locandina Palazzo "Spagnuolo"

locandina Palazzo “Spagnuolo”

Nell’ambito dell’evento “Via all’Arte“, organizzato dall’Associazione socio-culturale “Terre Scosse“, in collaborazione con l’Associazione “Myo” e www.liberoricercatore.it (evento peraltro inserito nel cartellone delle iniziative patrocinate dal Comune di Castellammare di Stabia per l’estate 2015), liberoricercatore.it presenterà: “Palazzo Spagnuolo“, una mostra storico/fotografica “minima”, nella quale forniremo delle brevi note storiche (tratte da scritti d’epoca), utili a delineare l’excursus che ha interessato nei secoli l’antico torrione stabiese fino a farlo divenire Gran Caffè Napoli.

L’evento in programma lunedì 17 agosto alle ore 19:00 prevede una collettiva d’arte contemporanea nello spazio antistante il Gran Caffè Napoli “Spagnuolo”, occasione giusta per riscoprire uno storico caffè letterario di Castellammare con cenni storici, foto d’epoca, arte, musica, un ricco buffet e tanto altro.
Sarà disponibile un registro per la raccolta firme alla petizione “Salviamo subito la Cassarmonica di Castellammare“, iniziativa promossa da “Terre Scosse“, contro il degrado della Cassarmonica di Castellammare di Stabia.

La cittadinanza è invitata. L’ingresso è libero!!!


Allestimento mostra: Maurizio, Umberto e Peppe (foto Enzo Cesarano)

Allestimento mostra: Maurizio, Umberto e Peppe (foto Enzo Cesarano)

La cartellonistica dell'Excursus storico fotografico del Palazzo Spagnuolo (foto Enzo Cesarano)

La cartellonistica dell’Excursus storico fotografico del Palazzo Spagnuolo (foto Enzo Cesarano)

About 

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E' anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.