Camminata sgarrupata

ESCURSIONE RINVIATA

ESCURSIONE RINVIATA

AVVISO:

per le avverse condizioni meteo, la “Camminata sgarrupata” (in programma per oggi) è rinviata a data da destinarsi. Buona domenica a tutti!!!


PROGRAMMA ESCURSIONE

Domenica mattina, 28 dicembre 2014, il gruppo degli Escursionisti Stabiesi di Liberoricercatore.it organizza la ‘Camminata sgarrupata‘, escursione per gli auguri di fine anno.

Il titolo non mente – spiegano gli organizzatori – si tratta realmente di una camminata malandata. Percorso su strade rovinate e sentieri cadenti, natura sgangherata e socialità malandata.

Partenza alle ore 8:30 da P.zza Fontana Grande, per arrivare al borgo di Pozzano e, da qui, per la “via Vecchia” al parco della Reggia di Quisisana. Il ritorno, previsto per l’ora di pranzo, avverrà per le vie del centro antico.

Nel corso della passeggiata i Liberi Ricercatori racconteranno, di volta in volta e di tratto in tratto, gli aspetti storico-naturalistici dei luoghi che tanto lustro hanno dato a Castellammare di Stabia, ma che oggi versano, purtroppo, in tanto penoso abbandono.

L’eventuale partecipazione è libera e gratuita, i partecipanti sollevano quindi da ogni responsabilità gli organizzatori che si riservano la possibilità di rimandare l’incontro a data da destinarsi in caso di condizioni meteo avverse.

About 

Collaboratore di Redazione

Naturalista e giornalista pubblicista, è laureato in Scienze della Natura, con specializzazione in Divulgazione naturalistica e Museologia scientifica, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. E' responsabile della pagina Twitter di LR.

1 pensiero su “Camminata sgarrupata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *