Osservazioni astronomiche al Monte Sant'Angelo a Tre Pizzi

Osservazioni astronomiche al Faito

Osservazioni astronomiche al Monte Sant'Angelo a Tre Pizzi

Osservazioni astronomiche al Monte Sant’Angelo a Tre Pizzi

Ad una settimana di distanza dalla conferenza “Emergenze naturalistiche”, tenuta dallo studioso sorrentino Gaspare Adinolfi, prosegue l’interessante ciclo di incontri culturali organizzati dal CAI Stabia, che nel secondo appuntamento del 2016, propone a tutti i suoi associati e agli appassionati di storia, natura, cultura e tradizione locale:

Osservazioni astronomiche al Monte Sant’Angelo a Tre Pizzi, una interpretazione naturalistica della miracolosa apparizione di San Michele Arcangelo al vescovo Catello e al monaco Antonino”.

L’incontro organizzato in collaborazione con www.liberoricercatore.it, ospiterà i seguenti relatori:  Corrado Di Martino “DALL’ANONIMO SORRENTINO AL LIBERORICERCATORE,
UNA FELICE INTUIZIONE”, Maurizio Cuomo “TRA STORIA E LEGGENDA: IL VESCOVO CATELLO E IL MONACO ANTONINO, EREMITI AL GAURO” ed il naturalista Ferdinando Fontanella “IL MIRACOLO DEL SOLE, SOLSTIZIO D’INVERNO AL MONTE SANT’ANGELO A TRE PIZZI”.

L’appuntamento è fissato per venerdì, 15 gennaio 2016 (ore 19.30), presso la Sezione di Castellammare di Stabia del Club Alpino Italiano, ubicata alla via San Vincenzo, 15 (sede CPS).

L’ingresso è gratuito, siete tutti invitati, non mancate!

About 

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E' anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).

1 pensiero su “Osservazioni astronomiche al Faito

  1. Michela

    Complimenti, è stata una bella serata. Ci avete arricchito di argomenti, cose mai viste e amore per la città.
    Continuate così!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.