Mons. Francesco Alfano: 10 anni di attività pastorale

Auguri a S.E. Mons. Francesco Alfano

( riconoscente LR lo ringrazia per i primi 10 anni di attività pastorale )

di Enzo Cesarano

Mons Francesco Alfano (foto Enzo Cesarano)

La redazione di liberoricercatore.it è lieta di commemorare  i primi  dieci anni di apostolato di S.E. Mons. Francesco Alfano, riconoscendo  la  Sua straordinaria  umiltà  nel porsi  con  il  popolo  stabiese,  verso il quale,  ha sempre  ha  manifestato  vicinanza  e  preziosissimo  sostegno  morale  e spirituale

Custodi del Creato: in foto Enzo Cesarano, Antonio Cimmino, Corrado Di Martino, Mons. Francesco Alfano, Domenico e Maurizio Cuomo (foto Francesca Tramparulo)

Tra le innumerevoli collaborazioni, noi di LR lo ricordiamo con affetto al sostegno della partecipata manifestazione “Custodi del Creato“, un toccante momento di preghiera, organizzato affinché si fermasse la “piaga” incontrollata degli incendi che colpirono incessantemente (e quasi irreparabilmente) il Faito ed il Vesuvio, vittime delle devastanti fiamme che arrecarono un danno ambientale senza precedenti.


A seguire (dall’Archivio di LR – foto Enzo Cesarano) postiamo alcune immagini che ritraggono S.E. Mons. Francesco Alfano nel giorno della sua investitura.

Con l’augurio che il nostro Don Franco, possa rimanere saldamente e ancora per lunghi anni, alla guida pastorale della Diocesi, cogliamo l’occasione per ringraziarlo a nome di tutta la Comunità stabiese.

Con affetto ed estremamente grati, gli amici LR.

About 

Collaboratore di Redazione

Appassionato di folklore, teatro e tradizioni locali. Amante della fotografia, è l’ideatore della rubrica “Banca della Memoria stabiese” ed autore di numerosi interessanti articoli a sfondo popolar-tradizionale. E' responsabile della pagina Facebook di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.