Luisa Schettino 101 anni – Stabiese

Video intervista di Corrado Di Martino

Il 13 febbraio scorso Libero Ricercatore è stato ospite della signora Maria Luisa Schettino, stabiese di 101 anni.
Una breve chiacchierata ripresa in video, ci farà conoscere la gente sana di un tempo. La signora Schettino stessa, zia Luisa per chi la conosce da tempo, ci farà rivivere i momenti felici della sua vita, quelli drammatici come la Guerra. Ci parlerà delle rappresaglie tedesche, dei primi rastrellamenti e, le prime retate. Ci dirà ancora della visita di Benito Mussolini a Castellammare, poca gente potrà offrire una simile testimonianza.

Ci parlerà ancora dell’eruzione del Vesuvio del 1944. Con i suoi modi simpatici, con la sua giovialità, ci farà fare un grande ed interessante viaggio nel passato cittadino… Buona visione

 

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

1 pensiero su “Luisa Schettino 101 anni – Stabiese

  1. Franco Coraggio

    Grande Corrado, ottima intervista. Come sempre la tua professionalità ha messo in risalto la spontaneità e la genuinità di nonna LUISA, mia suocera, mia seconda mamma. CIAO.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *