La Rabona di suor Lucia

La Rabona di suor Lucia

di Corrado Di Martino – 27 ottobre 2018

Suor Lucia mentre esegue una “rabona” – Elaborazione C. di M.

La complessa realtà stabiese, presenta a volte delle piacevoli novità. Una di esse, del tutto originale, è rappresentata dal gruppo di Suore Francescane Alcantarine, della chiesa di Porto Salvo.

In particolare le tre sorelle: “suor Gabriella, suor Lucia e suor Michela; che dal cuore del Centro Antico (chiesa di Porto Salvo), fanno evangelizzazione con tutti i mezzi possibili. Un fenomeno che non è passato inosservato alla RAI, infatti nella trasmissione di RAI 3, “Rabona” (ma era accaduto già in passato), le suore spiegano com’è possibile vivere la fede, nel centro antico di una città complessa come Castellammare di Stabia. Vivere di carità, battersi quotidianamente alla ricerca del necessario, per offrire a chi non può averlo, un momento di svago, un momento di sana aggregazione giovanile, è la loro Missione. Noi di Libero Ricercatore, amici ormai da tempo delle tre sorelle, invitiamo quanti intendano aiutarle di mettersi in contatto presso la chiesa di Porto Salvo, in Via Benedetto Brin.

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.