Con Slow Food, Fai la spesa al mercato

Oggi è il giorno dedicato allo Slow Food, a via Virgilio 32 (mercato ortofrutta) si riparte dalla terra per un cibo pulito ed ecosostenibile.

La grande associazione internazionale Slow Food da sempre è interessata a conferire il giusto pregio al cibo, quello prodotto in equilibrio con l’ambiente e l’intero ecosistema, terrà una manifestazione nel mercato ortofrutticolo cittadino. Sono 150 i paesi in cui  Slow Food sostiene l’alimentazione pulita ed ecocompatibile, attraverso la promozione dei prodotti puliti della terra, non per mero guadagno ma per la tutela del gusto e dell’ambiente. Oggi, domenica 6 giugno, si riparte dalla terra per un cibo pulito ed ecosostenibile, in via Virgilio 32 Castellammare di Stabia (n.d.a. Mercato Ortofrutticolo).

Gli amici di Libero Ricercatore e la Cittadinanza tutta sono invitati

“…Slow Food organizza eventi che favoriscono l’incontro, il dialogo, la gioia di stare insieme. Perché dare il giusto valore al cibo, vuol dire anche dare la giusta importanza al piacere, imparando a godere della diversità delle ricette e dei sapori, a riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici, a rispettare i ritmi delle stagioni e del convivio…”

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *