La Corsa del Re – XVI Memorial Nino Forte

Locandina della Gara

La Corsa del Re – XVI Edizione Memorial Nino Forte

articolo di Corrado Di Martino

Domenica 22 aprile 2018, all’interno del parco della Reggia di Quisisana, si disputa, il XVI Memorial Nino Forte, corsa di 10 km misti, dedicata alla memoria dell’indimenticabile pluri-atleta Nino Forte.

Di lui si ricordano le circum-navigazioni in canoa delle grandi isole del Mediterraneo, le maratone del Passatore, la grande passione per lo sport, fra cui il nuoto di cui era apprezzato istruttore, la progettazione di un percorso podistico attraverso i Boschi di Quisisana, atto soprattutto, a valorizzare l’aspetto eco-naturalistico delle nostre colline. La gara podistica aperta a tutti previo iscrizione, prende il via all’interno della Reggia di Quisisana; sviluppandosi poi attraverso i Sentieri Borbonici, pregni di storia e di vita naturale. Dieci chilometri, piuttosto sfidanti per gli atleti, ma l’allegria dei partecipanti e degli spettatori, come ogni anno allevieranno le fatiche. In previsione della gara, è stata organizzata, a partire dalle ore 9,00, una escursione guidata con l’accompagnamento di conoscitori dei giardini della Reggia. A fine gara, perché no, sarà organizzata una festa della pasta e, i presenti potranno assaggiare un gustosissimo pasta, patate e provola.

Per qualsiasi informazione rivolgersi ai recapiti di seguito: info@antaresfreerunerstabia.it – www.antaresfreerunnerstabia.it – 3287640434 – 0818728271

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.