Il prof. Alfonso Santarpia

Questionario sulla rappresentazione della pandemia

Questionario sulla rappresentazione della pandemia

del prof. Alfonso Santarpia

Il prof. Alfonso Santarpia

Il prof. Alfonso Santarpia

Lo stabiese Alfonso Santarpia, professore universitario e ricercatore al Dipartimento di Psicologia dell’Università di Sherbrooke, città del Canada localizzata nell’estremo sud della provincia del Québec, in questi giorni sta conducendo una importante ricerca sulla rappresentazione della pandemia.

L’obiettivo di questo studio, spiega il Prof. Santarpia, è di raccogliere testimonianze dirette su come si stia vivendo questa particolare emergenza, al fine di delineare e identificare le idee, le rappresentazioni e le credenze delle comunità.

La ricerca è stata approvata dal Comitato etico dell’Università di Sherbrooke 2020-2576.

E’ possibile partecipare al Progetto, in forma assolutamente anonima, rispondendo a poche, ma semplici domande contenute in un questionario online, destinato a persone dai 14 anni in su, che vivono in Italia, Francia e Quebec.

Per avere dati attendibili, è indispensabile raccogliere un campione di massa elevato… quanto più elevato sarà il numero di questionari raccolti, tanto più accurato risulterà questo interessante studio. Il contributo dei lettori di LR è sicuramente prezioso e ben accetto.

Per partecipare, bastano solo 5 minuti… Il prof. Santarpia, ringrazia anticipatamente, stabiesi e non, che presteranno fattiva collaborazione.


Clicca qui per andare sulla pagina dei diritti e per accedere al Questionario

About 

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E' anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *