I Presepisti ASAP e i tutorial

Luigi Vanni durante una dimostrazione pratica

Come ogni anno, l’ASAP (Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe) tiene alcuni seminari sulla realizzazione del Presepe. Artigiani esperti e pazienti, mostrano con video esclusivi, le varie attività legate alla messa in scena della Natività. Luigi Vanni, Vincenzo Del Gaudio, Anna Longobardi e Antonio Sbacchi, con grande competenza illustrano il loro appassionante lavoro.

I vari servizi video sono stati condotti da Annamaria Finizio, che con grazia, garbo ed eleganza tutta femminile ha introdotto, uno per uno i vari artigiani all’opera.

Ad iniziare dalla performance del Duo Cecere (Franco e Raffaele Cecere, attori cantanti) prende il via la serie di tutorial dedicati alla costruzione del presepe, qui i seminari già pubblicati:

Parte Quarta:

Parte Terza

Parte Seconda

Parte Prima

 

Come saprete, quest’anno una collaborazione fra Cantieri Viviani, ASAP e Libero Ricercatore in esclusiva, ha promosso, l’idea del Presepe vista attraverso la drammaturgia di Raffaele Viviani. Un’idea originale, quanto nuova, che Il grande riscontro di pubblico e l’ampio apprezzamento, hanno incoraggiato a proseguire su questa linea propositiva, ovvero la Cultura Stabiana nel Presepe.

Qui il video dell’inaugurazione

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.