Annibale Ruccello? (foto dott. Raffaele Scala)

Annibale Ruccello? Ma chi lo vede!?

segnalazione del dott. Raffaele Scala

Con la mia nipotina ero alle giostrine in villa comunale, quando con assoluta sorpresa ho notato che il busto dedicato alla memoria del nostro concittadino Annibale Ruccello, allo stato attuale, è divenuto il busto di un illustre sconosciuto.

Annibale Ruccello (foto dott. Raffaele Scala)

Annibale Ruccello (foto dott. Raffaele Scala)

Non ho resistito ed ho scattato subito una foto che palesa quanto detto… chi passeggia in villa comunale si ritroverà dinanzi ad un busto posto di spalle, visto che targa e viso sono rivolti verso le giostre il cui steccato di recinzione risulta essere letteralmente attaccato all’aiuola.

Scrivo quindi nel tentativo di segnalare e soprattutto nella speranza di sensibilizzare i nostri beneamati amministratori, affinché provvedano quanto prima a dare una sistemazione più consona che possa ovviare alla succitata paradossale “disattenzione”.

Cordialmente, il vostro Raffaele Scala


Per ulteriori approfondimenti: https://www.liberoricercatore.it/annibale-ruccello/

About 

Nato a Castellammare di Stabia, laureato in sociologia, sposato con due figli, vive a Santa Maria la Carità, lavora a Napoli, è autore di diverse pubblicazioni di carattere storico incentrate sulla storia del movimento operaio stabiese e del suo circondario.

1 pensiero su “Annibale Ruccello? Ma chi lo vede!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *