Comunicato Associazione Stabiese dell’arte e del Presepe

lettera aperta alla cittadinanza di Massimiliano Greco

Caro Maurizio, carissimi lettori, desidero informarvi che a causa dell’inaccessibilità della cappella Sant’Anna dovuta alla chiusura della via d’accesso da Piazza Giovanni XXIII, la VI mostra di Arte Presepiale non avrà luogo.

Cappella Sant'Anna

L’Ingresso di Cappella Sant’Anna (tra ponteggi e spazzatura)

Siamo molto dispiaciuti, abbiamo fatto l’impossibile per non mancare all’appuntamento Natalizio, ma visto il protrarsi dei lavori al palazzo comunale e venuti a mancare, per ragioni di sicurezza, i presupposti per l’organizzazione e la migliore riuscita dell’evento, a malincuore siamo stati costretti a rinunciare.
Ci dispiace deludere le migliaia di visitatori ed i tanti amici che ogni anno ci onorano della loro presenza, ma abbiamo dovuto constatare che nella nostra città non è disponibile un luogo centrale alternativo, sufficientemente grande per accogliere le opere dei Maestri stabiesi.
Dato che questo Natale nel Duomo non saranno esposti i grandi pastori settecenteschi (nel 2016 e salvo imprevisti, il presepe sarà realizzato in maniera permanente), abbiamo accettato di buon grado e con grande onore di esporre il presepe della nostra Associazione.

Cappella Sant'Anna

Cappella Sant’Anna (strada preclusa per lavori)

Stiamo già lavorando in vista del Natale 2016, speriamo solo che i lavori che interesseranno palazzo Sant’Anna e la cappella stessa, inizino e terminino nel più breve tempo possibile.

Un caro saluto. Massimiliano Greco


N.B.: per sopraggiunto imprevisto tecnico/logistico, si comunica che il nostro presepe per le festività natalizie del 2015 non potrà essere allestito nella Concattedrale di Castellammare di Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *