Piccoli, grandi velisti a confronto

di Corrado Di Martino

Classe Optimist – Momenti di gara, fonte optisud.it

Dal 7 marzo 2018, prende il via la quarta edizione del campionato velico Classe Optimist – Junior e Cadetti – della V Zona, ovvero Campania, Lazio, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Nei fatti accettato quale Trofeo Optisud, è promosso dalla Federazione Italiana Vela (F.I.V.). La Lega Navale Italiana, sezione di Castellammare di Stabia, come seguito alla grande prova organizzativa di maggio 2016 (Vico Equense n.dr.), ha assunto di nuovo l’incarico di allestire nei giorni di sabato 7 e domenica 8 aprile, una tappa del Trofeo Optisud a Castellammare di Stabia.

Locandina manifestazione

La gara di vela, la regata, consentirà a partecipanti e accompagnatori di godere delle peculiarità ambientali di spiaggia e litorale stabiese. “Villaggio Tappa”, sarà: – un’ampia tratta della Villa Comunale, del porticciolo turistico antistante lo storico Circolo Nautico ed il Circolo Internazionale, e dell’arenile; un luogo riservato interamente, all’area di servizio necessaria per il regolare espletamento della gara. Gli atleti siciliani che interverranno alla gara, saranno pari al 5% del totale; come quelli del Molise; mentre gli atleti calabresi raffigurano il 10%; rappresenteranno il 20% sia gli atleti di Puglia, sia quelli del Lazio, il rimanente 40% è composto da atleti campani. Una kermesse nautica che vedrà: oltre 250 atleti, di età compresa fra i 9 e i 14 anni; 150 persone, fra dirigenti accompagnatori, ufficiali di gara, allenatori, ed ospiti FIV-AICO; a cui si aggiungono più di 150 fra donne e uomini impegnati nell’organizzazione dell’evento stesso. Un grande sforzo organizzativo da parte della LNI sezione di Castellammare di Stabia, da premiare con la massima partecipazione di pubblico, si assicura un grande spettacolo da godersi stando seduti nelle gradinate della Villa Comunale. Buon vento a tutti.

 

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Questo articolo è stato pubblicato in Articoli il da .

Informazioni su Corrado di Martino

Collaboratore di Redazione Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *