La Flora di Umberto Cesino

Martedì 8 novembre 2022, Cerimonia di consegna dell’opera del maestro Cesino dal titolo “Flora di Stabia”, erano presenti oltre all’autore dell’opera lo stabiese Umberto Cesino; Carlo Manfredi, Direttore Artistico “Premio Internazionale di Archeologia Amedeo Maiuri”; Federico L.I. Federico, Architetto, già Funzionario Soprintendenza Archeologica di Napoli e di Pompei consulente del premio Amedeo Maiuri. Il Primo archeologo premiato è stato il giapponese Aoyagi Masanori. La mano di Masanori, una sorta di scultura per walk of fame, sarà esposta in una teca, su un piedestallo nel comune di Pompei, a lui farà seguito Paolo Giulierini, al quale, a fine novembre, sarà rilevata l’impronta della mano proprio da Umberto Cesino, in una cerimonia nel comune di Pompei. Da essa l’artista realizzerà il bronzo da aggiungere alla Hall of the Fame degli archeologi premiati.

https://m.facebook.com/profile.php?id=100076298524978&ref=nf&hc_ref=ARTzzyxoLKMW9EUZ3ObG7ca3HCvCcK6oxvyZRua8sMbyCX17thmncrqBwRUgglFcHFQ

Masanori Aoyagi primo nella Hall of Fame del Premio Maiuri

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.