Ayrton… per sempre nel cuore

Ayrton Senna agli occhi dello stabiese Carlo Ametrano

Più che un libro, “Ayrton… per sempre nel cuore”, vuole essere un tributo, curato con tanta dedizione e passione, nei confronti dell’intramontabile mito di Senna, compianto campione sportivo e grandissimo uomo nella vita, che continua a vivere nel cuore di numerosissimi appassionati, anche grazie al prodigarsi di Carlo Ametrano, che adottando il paulista come modello di vita, cerca di mantenerne vivo il ricordo con il suo quotidiano vivere.

Ayrton... per sempre nel cuore

Ayrton… per sempre nel cuore

Una passione viscerale quella dello stabiese Ametrano che nel suo libro mette a nudo i propri sentimenti (anche i più profondi), nei confronti della mitica figura di Senna.


L’autore:

Carlo Ametrano

Carlo Ametrano

Carlo Ametrano è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 10 gennaio 1976, ha partecipato alla manifestazione “Ayrton Senna Tribute” ad Imola, in occasione del ventennale della morte del campione brasiliano.

Sportivo DOC segue con passione l’Automobilismo, il Calcio, il Basket, ecc. Già da ragazzo era affascinato dalla figura carismatica del pilota Ayrton Senna, di cui è stato un grande tifoso.

E’ membro del fan club di Imola, dedicato alla memoria del fuoriclasse brasiliano, e come tale ogni anno (il 1° maggio) partecipa al raduno di tutti i fans. All'”Ayrton Senna Tribute” di Imola, del maggio 2014, ha rappresentato la Campania come inviato dell’emittente televisiva “Star TV Antenna 3”.


P.S.: il libro contiene anche una corposa galleria fotografica e una rassegna stampa con le testimonianze dirette su Senna raccolte in giro per l’Italia.

About 

Collaboratore di Redazione

Appassionato di immagini d'epoca di Castellammare è curatore di diverse rubriche, tra cui: "Le stampe antiche" e "Le navi varate a Castellammare".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *