Inaugurazione cappella Santo Patrono dopo i restauri

Inaugurazione cappella Santo Patrono dopo i restauri

Inaugurazione cappella Santo Patrono dopo i restauri.

Comunicato di Libero Ricercatore – (elaborazione grafica su foto originale di Vincenzo Cesarano)

La cappella Santo Patrono dopo i restauri

Giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 18:30, dopo la solenne celebrazione dei Vespri Pontificali, S.E. Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo dell’Arcidiocesi Sorrento-Castellammare, presiederà la cerimonia di inaugurazione della cappella del Santo Patrono, recentemente restaurata con cura e devozione.

Sarà un momento di profonda emozione e gioia per la comunità, poiché la cappella riapre finalmente le sue porte ai fedeli, rinnovata nel suo splendore e pronta ad accogliere nuovamente le preghiere e la devozione dei credenti.

La cappella voluta da Monsignor Francesco Saverio Petagna, nel 1875, fu realizzata sotto il suo successore, Monsignor Vincenzo Maria Sarnelli nel 1879, su progetto dell’architetto Ignazio Rispoli.

Da quella data, pochi e approssimativi ritocchi, e il tanto tempo trascorso, avevano coperto i magnifici affreschi, togliendo luce a quella che risulterà al visitatore, uno splendore unico nel suo genere.

Il parroco Don Antonino D’Esposito, ha riferito che in ogni opera d’arte c’è Dio, la bellezza è fatta per gli uomini, va curata ed amata. Soprattutto la bellezza che si è ricevuta in dono, poiché è da passare alle prossime generazioni.

Questo articolo è stato pubblicato in Articoli il da .

Informazioni su Corrado di Martino

Collaboratore di Redazione Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *