Il Presepe Ritrovato

Il Presepe Ritrovato

(di Corrado Di Martino)

Luci colorate, bambini in festa, mentre zampognari infredoliti, di primo mattino girano per la città, annunciano l’arrivo imminente del Natale. L’aria si tinge di festa; cultura, tradizione, fede religiosa, in un mixer atteso un anno intero, ci preparano al Natale. Anche quest’anno l’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe – ASAP – , oggi 7 dicembre 2016 (ore 18,30), nella cappella del Settecento di Palazzo Sant’Anna, apre ai visitatori,  la VI edizione della “Mostra dell’Arte Presepiale”. Per questa occasione Libero Ricercatore, ha rieditato un video dal titolo: Il Presepe Ritrovato. Il documentario girato nel 2003, nella chiesa di San Petronio in Bologna; narra della mostra curata dal dottor Giovanni Irollo, tenutasi dal 20 dicembre 2003 fino al 11 gennaio 2004. I pastori del Duomo di Castellammare di Stabia, ristrutturati a cura del dottor Irollo, fecero bella mostra di sé, conferendo lustro a tutta la città. Oggi 7 dicembre 2016, nel rinnovarsi, la tradizione cala un ponte verso la manifestazione del 2003 a Bologna, ravvivandone lo spirito e la passione. Alto livello artistico e numerose le partecipazioni degli espositori, encomiabili per la loro generosa partecipazione.

 La mostra, aperta dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 21,00; sarà inaugurata il 7 dicembre alle ore 18,30 e si concluderà domenica 8 gennaio 2017. Il sabato e durante i festivi, l’apertura è dalle ore 10,00 alle 13,00; per continuare dalle ore 17,00 alle 21,00.

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Questo articolo è stato pubblicato in Articoli il da .

Informazioni su Corrado di Martino

Collaboratore di Redazione Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *