Faito Doc festival: Grande successo di Libero Ricercatore
di Corrado Di Martino
Grande successo della mostra storico-fotografica dedicata al Faito. Come sempre Storia, Natura e Cultura restano poli attrattivi di grande richiamo.
Il Faito Doc Festival, è una manifestazione internazionale, nata dal desiderio di Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro, di promuovere la settima arte anche all’aperto, anche fra le piante e i faggeti del Monte Faito.
Quest’anno Libero Ricercatore, ha partecipato in prima fila con una mostra e un cortometraggio dal titolo – il giovane Scout e il Faito –
Ovvero le esperienze di un giovane esploratore accompagnato in montagna dagli amici del Gruppo Escursionisti Stabiesi.
La mostra si concluderà a fine festival con un evento speciale: il recital di musica e poesia intitolato “Incontro D’un Orizzonte perduto: l’assorto Palinuro”, curato con passione dall’Associazione Achille Basile le Ali della Lettura, in collaborazione con Pro Loco Stabia for You e Libero Ricercatore.
Questo momento culminante rappresenta non solo un’opportunità per celebrare l’arte e la cultura, ma anche un’occasione unica per riflettere sulle emozioni suscitate dalle opere esposte.
La rassegna fotografica, che ha riscosso grande interesse, è destinata a essere riproposta in altri contesti e luoghi, che saranno annunciati a tempo debito.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno già partecipato e contribuito al successo dell’evento. A coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di visitarla, facciamo un caloroso invito a immergersi in questa esperienza unica e stimolante.