La Redazione

Amministratori:

Giovanni Grammegna

Corrado di Martino
Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E’ laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E’ laureato in Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica.

Ferdinando Fontanella
Collaboratore di Redazione

Naturalista e giornalista pubblicista, è laureato in Scienze della Natura, con specializzazione in Divulgazione naturalistica e Museologia scientifica, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Giovanni Grammegna
Freelance Web Programmer

Programmazione avanzata html, conoscenze asp, aspx, php, css, data mining sql, mysql.
Ama il ciclismo ed il podismo

Maurizio Cuomo
Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E’ anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).


Autori:

Antonio Cimmino
Già dipendente del cantiere navale di Castellammare di Stabia, si interessa della storia delle navi militari ivi costruite dalla sua fondazione. Appassionato, della Marina Militare e della marittimità in genere. E’ socio della locale Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Carlo Felice Vingiani
Collaboratore di Redazione
Carlo Felice Vingiani, Dottore in Farmacia, lavora presso la “Farmacia San Carlo – Gallerani”. È collezionista di “cose stabiesi” e fervente meridionalista.

Vincenzo Cesarano
Collaboratore di Redazione

Appassionato di folklore, teatro e tradizioni locali. Amante della fotografia, è l’ideatore della rubrica “Banca della Memoria stabiese”.

Gaetano Fontana
Collaboratore di Redazione

Appassionato di immagini d’epoca di Castellammare è curatore di diverse rubriche, tra cui: “Le stampe antiche” e “Le navi varate a Castellammare”.

Luigi Nocera
Collaboratore di Redazione
Classe 1923, attento osservatore e esperto conoscitore dell’animo umano, è autore della rubrica gli anni ’30 a Castellammare,

Giuseppe Plaitano
Appassionato di storia e tradizioni locali è autore di numerosi studi, articoli e ricerche. Collezionista di cartoline, libri e stampe d’epoca.

Giuseppe Zingone
Collaboratore di Redazione
Insegna a Roma, vive a Ladispoli, nutre molti interessi tra cui: la storia religiosa, l’arte, la fotografia e l’amore per la sua Castellammare di Stabia.

Luigi Casale
Collaboratore
Classe 1943, è un insegnante di liceo in pensione, cura la rubrica “pillole di cultura” e partecipa volentieri alla produzione di “storie minime”. Inoltre è presente sotto le voci: detti, motti e tradizioni locali.

Massimiliano Greco
Appassionato di tradizioni e cultura stabiana, nonché profondo conoscitore di arte presepiale, è fondatore e presidente dell’A.S.A.P. (Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe).

Nicola Pede
Architetto e co-titolare della “Home Interni d’Arte s.r.l” è appassionato di fotografia e curatore della rubrica “Dal cielo di Stabiae”.


Collaboratori di Redazione

Collezionisti di “cose” stabiesi, fondono per L.R. le personali conoscenze, per dar vita a “PlaiFont”, un binomio collaborativo di tutto rispetto.

Raffaele Scala
Nato a Castellammare di Stabia, laureato in sociologia, sposato con due figli, vive a Santa Maria la Carità, lavora a Napoli, è autore di diverse pubblicazioni di carattere storico incentrate sulla storia del movimento operaio stabiese e del suo circondario.

Tullio Pesola
Amante della diffusione nel tempo di memorie, notizie, testimonianze e costumi del passato della nostra Città, è autore di diverse riflessioni, frutto di assiduo impegno, di grande passione e di accurate indagini storiche.