Il Cibo della Vita – di Rosanna Fienga

Da un quaderno quasi dimenticato in un cassetto, ma non dimenticato nell’anima, nasce il Cibo della Vita. Un romanzo di famiglia, che attraverso le primarie esperienze affettive, di Rosanna Fienga, conduce per mano il lettore in una storia ricca di sentimento, ricca di passione, traboccante di speranza.

Rosanna Fienga, Maurizio Cuomo Dr. Resp. Libero Ricercatore, Corrado Di Martino, regista

Un video prodotto da liberoricercatore.it, per la regia di Corrado Di Martino, ha raccontato con garbo e semplicità, tratti della biografia narrata nel libro: Hanno collaborato i doppiatori del Team l’Altra rete Project: – Michela Migliore e Vittorio Lupari – ed il video operatore Antonio Mauriello. Agli ospiti, prima dell’inizio della manifestazione, è stata proposta una proiezione di slide, composta dalla serie completa di antiche cartoline del Ristorante Ciccio di Pozzano (di Carlo Vingiani), ritrovabili solo sul sito liberoricercatore.it, il primo e più importante portale informativo della città delle acque.

Il video realizzato:

 “Il cibo della vita”,  di Rosanna Fienga (editrice Albatros), chef e proprietaria del Francesco e Co. di via De Gasperi, è stato presentato il 29 aprile nello stesso locale di ristorazione, hanno condotto la serata Titti Esposito e Pierluigi Fiorenza, giornalisti abilissimi come sempre a gestire la grande affluenza di pubblico intervenuto. La serata, è stata organizzata in collaborazione col sito liberoricervatore.it e il Gruppo Teatro IV Piano, che in piena sinergia, hanno realizzato una presentazione libraria del tutto nuova e inedta in quanto a stile e modalità. La attrici e gli attori della compagine teatrale, che hanno interpretato con il talento di sempre i personaggi descritti nel testo di Rosanna Fienga, sono:- Antonella Cannavale; Irene Coraggio; Peppe De Simone; Vincenzo Di Martino; Giovanni Filosa: Annamaria Finizio; Dora La Rosa; Cinzia Miccio; Mimmo Montagnaro; Francesca Pia Napolitano; Mariarosaria Napolitano; Giovanna Piedipalumbo. Le attrezzature tecnologiche, sono state fornite gentilmente da Somma Expert di Castellammare di Stabia.

Il Gruppo Teatro IV Piano a la chef-scrittrice Rosanna Fienga.

Dicevamo giorni fa, nell’invito al pubblico per la manifestazione: “Rosanna Fienga, più che una donna è un vulcano di idee. I Piatti preparati con passione, amore, senso della tradizione, fanno da cornice ad una delle più affascinanti storie di famiglia. I nonni, la madre, il papà, l’incontro col marito e con la grande ristorazione e la riscoperta di un quaderno antico ricco di consigli e ricette; sono la traccia profonda, il solco, scavato nella sua anima.” Ora aggiungiamo: “Tutto è di nuovo Possibile!

About 

Collaboratore di Redazione
Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *