Accadde Oggi (maggio 2011)

Accadde Oggi a Castellammare di Stabia

a cura di Maurizio Cuomo

Accadde oggi a Castellammare di Stabia

Accadde Oggi


Accadde nel maggio del 2011

Maria SS Annunziata in processione

Maria SS Annunziata in processione

Maggio 2011: la processione in onore di Maria SS Annunziata

Oggi come ieri, nel maggio del 2011, si svolse la solenne processione di Maria SS Annunziata per le strade rionali dell’Annunziatella. Un evento sentito e partecipato, organizzato dalla parrocchia omonima e animato da tutta la comunità, unita in un clima di profonda devozione.

La comunità parrocchiale era allora guidata dall’indimenticato parroco don Michele Di Capua, guida spirituale instancabile e punto di riferimento per tanti fedeli. A rendere più suggestivo e solenne il corteo, l’immancabile antica Confraternita di San Nicola da Tolentino, e l’indispensabile presenza dei “Cullatori di Maria SS. Annunziata”, che con fede e fatica portarono a spalla la sacra effigie.

Nella pagina trovi i volti che quel giorno animarono con viva partecipazione e fede popolare la solenne processione, immortalati negli scatti fotografici ritratti da Maurizio Cuomo.


Accadde Oggi: Note informative

La rubrica “Accadde Oggi” di liberoricercatore.it, è il luogo dove il passato prende vita ogni giorno. Qui celebriamo le date più significative della storia di Castellammare di Stabia attraverso i nostri articoli di approfondimento che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni della nostra amata Città. Un viaggio quotidiano nel tempo per scoprire e celebrare insieme le nostre radici stabiesi.

Perché Accadde Oggi

Quest rubrica, vuole essere un angolo dedicato alla memoria storica di Castellammare di Stabia. La rubrica nasce con l’intento di riportare alla luce avvenimenti, personaggi, curiosità e testimonianze legate alla nostra città, associando l’evento alla data in cui si è verificato.

Accadde Oggi si propone di essere un archivio vivo della memoria stabiese, arricchendosi continuamente con nuovi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *