Accadde Oggi (5 luglio)

Accadde Oggi a Castellammare di Stabia

a cura di Maurizio Cuomo

Accadde oggi a Castellammare di Stabia

Accadde Oggi


Accadde il 5 luglio

Inaugurazione chiesa di San Marco evangelista di Castellammare

Inaugurazione chiesa di San Marco evangelista di Castellammare

Nel 1959 la chiesa del San Marco apre al culto

Il 5 luglio 1959, la chiesa di San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia, fu ufficialmente aperta al culto. Questo traguardo fu il frutto di anni di impegno assiduo e generoso da parte di don Ciro Donnarumma, indimenticato parroco che trasformò un sogno in realtà.

Tutto ebbe inizio l’11 marzo 1956, con la posa della prima pietra. Da quel giorno, grazie alla determinazione di don Ciro e alla partecipazione della comunità, i lavori avanzarono con straordinaria rapidità. In soli tre anni, il nuovo tempio fu completato e divenne presto un punto di riferimento spirituale e sociale per l’intero quartiere.

Per approfondimenti sulle vicissitudini e l’intero excursus storico che portò all’apertura della chiesa, rimandiamo all’articolo del dott. Corrado Di Martino.


Accadde Oggi: Note informative

La rubrica “Accadde Oggi” di liberoricercatore.it, è il luogo dove il passato prende vita ogni giorno. Qui celebriamo le date più significative della storia di Castellammare di Stabia attraverso i nostri articoli di approfondimento che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni della nostra amata Città. Un viaggio quotidiano nel tempo per scoprire e celebrare insieme le nostre radici stabiesi.

Perché Accadde Oggi

Quest rubrica, vuole essere un angolo dedicato alla memoria storica di Castellammare di Stabia. La rubrica nasce con l’intento di riportare alla luce avvenimenti, personaggi, curiosità e testimonianze legate alla nostra città, associando l’evento alla data in cui si è verificato.

Accadde Oggi si propone di essere un archivio vivo della memoria stabiese, arricchendosi continuamente con nuovi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *