Accadde Oggi a Castellammare di Stabia
a cura di Maurizio Cuomo
Accadde il 10 maggio
Nel 1717 viene posata la prima pietra della chiesa della Sanità
Il 10 maggio 1717, con una solenne cerimonia venne posta la prima pietra per la riedificazione della chiesa di Santa Maria della Sanità.
Da quel giorno, la chiesa divenne non solo un luogo di culto ma anche un faro di speranza e guarigione per i fedeli della città. La storia di questo miracolo, ben presto divenne celebre, e la devozione per Maria Santissima della Sanità ebbe ad accrescersi di generazione in generazione.
Così Maria Santissima della Sanità ancor oggi è simbolo di speranza e di guarigione, ed è custode silenziosa della fede di coloro che nel suo abbraccio cercano conforto e protezione.
Accadde Oggi: Note informative
La rubrica “Accadde Oggi” di liberoricercatore.it, è il luogo dove il passato prende vita ogni giorno. Qui celebriamo le date più significative della storia di Castellammare di Stabia attraverso i nostri articoli di approfondimento che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni della nostra amata Città. Un viaggio quotidiano nel tempo per scoprire e celebrare insieme le nostre radici stabiesi.
Perché Accadde Oggi
Quest rubrica, vuole essere un angolo dedicato alla memoria storica di Castellammare di Stabia. La rubrica nasce con l’intento di riportare alla luce avvenimenti, personaggi, curiosità e testimonianze legate alla nostra città, associando l’evento alla data in cui si è verificato.
“Accadde Oggi“ si propone di essere un archivio vivo della memoria stabiese, arricchendosi continuamente con nuovi contenuti.