Questionario stabiese

ideato da Nando Fontanella

Cari amici LiberiRicercatori ragionando sulla confusione mentale della nostra amministrazione comunale, che quest’anno: dimentica il centenario della nostra Cassa Armonica, usa un logo non ufficiale della città pensando che fosse quello buono e, addirittura, pubblicizza un’altra Castellammare nella sezione turistica del sito web istituzionale.

Ecco, ragionando su questi strambi episodi, mi viene di proporre un test d’ingresso per accedere al Comune, tipo quello che si fa in alcune facoltà universitarie per accertarsi delle competenze basilari dei futuri corsisti. Allo stesso modo propongo un questionario per saggiare le “competenze basilari di cultura locale” che gli aspiranti amministratori dovrebbero avere!

Questionario di conoscenza basilare di cultura locale

( si accettano suggerimenti )

Le prima domanda di questo allucinante test potrebbe essere:

1) La città di Castellammare di Stabia si trova in?

A) Regione Sicilia
B) Regione Abruzzo
C) Regione Campania

N.B.: Per comprendere meglio, approfondire e interiorizzare il primo quiz, agli aspiranti operatori di pubblici impieghi, si consiglia di leggere:

https://www.liberoricercatore.it/?p=411

https://www.liberoricercatore.it/?p=8064

* * *

La seconda domanda all’allucinante test a questo punto, potrebbe essere:

2) Qual é quella esatta?

A) Castellamare di Stabia
B) Castellammare di Stabia
C) Castelammare di Stabia

N.B.: Per comprendere meglio, approfondire e interiorizzare il secondo quiz, agli aspiranti operatori di pubblici impieghi, si consiglia di leggere:

https://www.liberoricercatore.it/?p=4761

* * *

Son certo che se uniamo le nostre forze e riusciamo a preparare una ventina di quesiti, possiamo diventare il primo “Comune d’Italia a numero chiuso”, precluso agli amministratori ignoranti di cose locali. Ora tocca a voi, attendiamo le vostre proposte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *