Lettere alla redazione 2004

Lettere alla Redazione

Lettere alla Redazione

venerdì 24 Dicembre 2004 (Messaggio augurale)

La Redazione del “Libero Ricercatore”, augura a tutti di vivere questo Santo Natale con gioia, pace e tranquillità. Rivolgiamo un particolare augurio anche agli stabiesi lontani da Castellammare. Buon Natale a tutti.

* * *

mercoledì 22 Dicembre 2004 (Juve Stabia)

Finisce a reti inviolate l’attesissimo recupero di campionato. Nonostante l’impegno e la netta superiorità territoriale dimostrata in campo, la Juve Stabia non riesce ad andare oltre il pareggio. Risultato finale: Juve Stabia – Cavese (0-0). Da registrare, purtroppo, disordini cittadini a fine gara

* * *

martedì 21 Dicembre 2004 (Informazione)

La V Circoscrizione cittadina (Centro Antico – Zona Collinare), organizza il VI Concorso “Presepi nei quartieri del Centro Antico e Collinari”. E’ possibile iscriversi fino al 31 Dicembre 2004. La Commissione, presieduta dal sig. Mario Vanacore (esperto conoscitore di presepi napoletani), visiterà i presepi in gara sino al giorno 8 gennaio 2005, seguirà premiazione e mostra fotografica. A tutti sarà lasciato un ricordo della partecipazione. Per eventuale iscrizione: tel. 081/3901810.

* * *

martedì 21 Dicembre 2004 (Informazione)

Domani, mercoledì 22 dicembre, presso la CPS (sita in via San Vincenzo, 15), sarà illustrata la scalata al Monte Bianco, vissuta quest’anno, dallo stabiese Raffaele Luise. La proiezione e la relativa spiegazione del filmato, avranno inizio alle ore 19,30.

* * *

domenica 19 Dicembre 2004 (Juve Stabia)

La Juve Stabia vince il delicato incontro con il Rende. In vista del recupero di Campionato di mercoledì prossimo contro la capolista Cavese (incontro non disputato per questioni di ordine pubblico), che si disputerà regolarmente al “Menti” di Castellammare. La Juve Stabia con la vittoria odierna (risultato finale: Juve Stabia – Rende 1-0) è a -3 punti dalla vetta e spera in un aggancio nello scontro diretto.

* * *

domenica 19 Dicembre 2004 (Libero Ricercatore)

Su gentile concessione del poeta stabiese Bonuccio Gatti, pubblichiamo nella sezione “Nuovi Contenuti”, il suo ultimo lavoro “Castellammare… una poesia”.
La raccolta che racchiude 20 poesie di pregevole fattura abbinate alle immagini di cartoline d’epoca di proprietà dell’autore, sarà distribuita gratuitamente (fino ad esaurimento scorte) nel periodo natalizio, presso i punti vendita indicati alla voce Sponsor.

* * *

sabato 18 Dicembre 2004 (Eventi)

Alle ore 18.00 inaugurazione dello Stabia Hall. Il complesso polifunzionale (3 sale cinema e teatro, libreria, bar) predisposto per accogliere mostre e convegni, rimpiazza il vecchio cinema “Nazionale” (di via Regina Margherita, 37/39), da troppi anni chiuso. Presenti all’inaugurazione: il dott. Pasquale Manzo (Commissario Straordinario del Comune di Castellammare), il dottor Pasquale Schinaia, responsabile della Mondadori Franchising S.p.A. e lo scrittore Luciano De Crescenzo.

* * *

mercoledì 15 Dicembre 2004 (Eventi)

Castellammare e la solidarietà. Riuscitissima la manifestazione di beneficenza svoltasi, nel pomeriggio, presso lo stadio R. Menti. Il pubblicizzato incontro amichevole di calcio: Gragnano – Cervia (terminato circa 20 minuti prima del termine regolamentare, per invasione festosa di una parte degli 8.000 spettatori intervenuti, quando le due squadre erano sul punteggio di 2 reti a 0 a favore del Gragnano), ha dato i suoi frutti; sono stati raccolti circa 60.000,00 Euro, interamente devoluti a favore dell’ABC (Associazione Bambino Cardiopatico). E’ intervenuto alla manifestazione il cantante Gigi D’Alessio.

* * *

mercoledì 15 Dicembre 2004 (Informazione)

In serata, presso la sede della CPS (sita in via s. Vincenzo, 15) ci sarà una proiezione di diapositive di varie escursioni a cura di: Giovanna Lombardo. Nell’occasione avverrà anche la distribuzione del nuovo calendario di escursioni della sottosezione del CAI Stabia e chi vuole potrà già rinnovare l’iscrizione valevole per l’anno 2005.

* * *

martedì 14 Dicembre 2004 (Tradizioni)

Ricordo a tutte le coppie in attesa di “bebè”, che oggi bisogna assolutamente astenersi da qualsiasi impegno lavorativo. La tradizione locale, infatti vuole, che la giornata sia dedicata a Sant’Aniello (Santo del giorno), e che per tale motivo la “coppia in attesa” dovrà recarsi in località Sant’Agnello per far visita al Santo patrono cittadino.

* * *

lunedì 13 Dicembre 2004 (Tradizioni)

Secondo un vecchio detto popolare dal giorno di Santa Lucia le giornate tendono ad allungarsi (a Santa Lucia nu’ passo ‘e gallina…); il vecchio detto continua poi in questo modo (… a Sant’Aniello nu’ passo ‘e pucuriello) facendo capire che il giorno seguente (giorno 14 Dicembre: Sant’Aniello), sarà certamente un po’ più lungo.

* * *

domenica 12 Dicembre 2004 (Juve Stabia)

Dopo la vittoria casalinga di mercoledì scorso, la Juve Stabia torna a perdere in trasferta. Risultato finale: Manfredonia – Juve Stabia (2-0).

* * *

giovedì 9 Dicembre 2004 (Libero Ricercatore)

Nuovo record al Libero Ricercatore. Battuto nella giornata di ieri (8 dicembre 2004) il nuovo record di pagine viste (in un giorno), fissato a quota 122. Facciamo i doverosi ringraziamenti a quanti hanno permesso tale successo.

* * *

mercoledì 8 Dicembre 2004 (Eventi)

Oggi ricorre il 150° anniversario del dogma dell’Immacolata Concezione.
Il giorno 8 dicembre del 1854, il Santo Padre, Beato Pio IX proclamava il dogma dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria. Il Vescovo del Tempo, il servo di Dio Monsignor Francesco Saverio Petagna, fondatore delle Religiose dei Sacri Cuori, intervenne alla proclamazione del dogma e ne diffuse il culto facendo erigere anche nella chiesa cattedrale di Castellammare un altare in onore della Vergine Immacolata.

* * *

martedì 7 Dicembre 2004 (Tradizioni)

Ultimi preparativi in attesa dell’Immacolata Concezione. Come migliore tradizione vuole, in tarda serata, gran parte della popolazione stabiese si mobiliterà per assistere ai caratteristici “Fucaracchi”(gli enormi falò) della notte dell’Immacolata. Tonnellate di legname (il raccolto di mesi di lavoro, operato per lo più dai ragazzi) saranno accatastati con minuzia carpentieristica, per dar vita (quasi in tutti i rioni cittadini) ai suggestivi “Fucaracchi”. Inoltre le tradizionali voci votive “Fratièlle e Surelle” (udibili alle prime ore del mattino, ore 5.00), a chiusura del ciclo della “Dodicina”, inviteranno per l’ultima volta a recitare il S. Rosario e a partecipare alla celebrazione eucaristica mattutina.

* * *

domenica 5 Dicembre 2004 (Juve Stabia)

Pareggio inaspettato a Nocera. Con un pareggio, che alla luce degli altri risultati, suona come una mezza sconfitta (per chiari demeriti della Juve Stabia, che ha disputato un incontro rinunciatario), le Vespe archiviano questa giornata di Campionato, guadagnando un solo punto che lascia inalterato il distacco dalla capolista (-3). Risultato finale: Nocerina – Juve Stabia (0-0).

* * *

sabato 4 Dicembre 2004 (Informazione)

Il LEO Club C.mare Terme, organizza uno spettacolo di beneficenza presso il Teatro istituto Salesiani, sito in via Santa Croce. Il ricavato sarà devoluto per il completamento di un orfanotrofio costruito in Africa.

* * *

mercoledì 1 Dicembre 2004 (Libero Ricercatore)

Superato il muro delle 20.000 visite. Con estremo piacere segnaliamo questo nuovo traguardo raggiunto dal Libero Ricercatore. Ringraziamo pertanto quanti, con le loro visite hanno reso possibile questo ennesimo successo.

* * *

martedì 30 Novembre 2004 (Libero Ricercatore)

Per il piacere di poterle leggere e riascoltare, abbiamo aggiunto nella sezione delle “Tradizioni stabiesi”, la rubrica “Cantilene e Filastrocche”.

* * *

sabato 27 Novembre 2004 (Informazione)

Su informativa dell’ASCOM, domenica 28 Novembre gli esercizi commerciali stabiesi possono osservare i seguenti orari d’apertura:
Settore Alimentare: dalle 7.00 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 21.30
Settore non alimentare: dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.30

* * *

sabato 27 Novembre 2004 (Juve Stabia)

La partitissima Juve Stabia – Cavese non verrà disputata. Per motivi di ordine pubblico il Prefetto di Napoli ha disposto il rinvio della gara in programma (domenica 28 novembre) al “R. Menti” di Castellammare di Stabia.

* * *

venerdì 26 Novembre 2004 (Informazione)

Inizia oggi la Dodicina dell’Immacolata. Le tradizionali voci votive “Fratièlle e Surelle” (udibili alle prime ore del mattino, ore 5.00), ci accompagneranno per dodici giorni, invitandoci a recitare il S. Rosario e a partecipare alla celebrazione eucaristica mattutina.

* * *

giovedì 25 Novembre 2004 (Informazione)

Si ricorda a quanti fossero interessati che il “Club del Tempo Libero” di Castellammare di Stabia, organizza un nuovo Convegno Commerciale di “Numismatica e filatelia”. La manifestazione della durata di 3 giorni, avrà inizio venerdì 26 Novembre e sarà tenuta presso L’Hotel Parco di Gragnano.

* * *

mercoledì 24 Novembre 2004 (Libero Ricercatore)

Pubblicato il programma delle attività di fine anno 2004 dell’associazione LEO Club Castellammare di Stabia Terme.

* * *

giovedì 18 Novembre 2004 (Informazione)

Domenica 21 Novembre, l’emittente radiofonica stabiese “Radio Boomerang” (92,250 Mhz), trasmetterà in diretta nella rubrica “Se cantarranno ancora”, uno speciale dedicato alla “Caperrina degli anni ’50 e di oggi”, il monologo (inizio ore 10,00), sarà curato da Aniello Lascialfari. Buon ascolto.

* * *

martedì 16 Novembre 2004 (Informazione)

Domani (Mercoledì 17 Novembre 2004), alle ore 19.30, nella sede della C.P.S., sita in via San Vincenzo 15, il “CAI Stabia” organizza una serata di proiezioni di diapositive della spedizione Stabiese-Napoletana effettuata nel sud-Est delle Alpi Svizzere, alla conquista di tre “4000” di cui il Dom (mt. 4554).
Interverranno: Lello Girace (CAI Stabia) e Luigi Ferranti (CAI Napoli) capo spedizione.

* * *

Domenica 14 Novembre 2004 (Juve Stabia)

Juve Stabia nuovamente capolista. Con la meritata vittoria odierna la Juve Stabia approfitta del passo falso della Cavese (sconfitta dalla Pro Vasto), raggiungendola in vetta alla classifica. La vittoria giunge quasi al termine della gara, grazie ad una rete del bomber Castaldo. Risultato finale: Juve Stabia – Potenza (1-0).

* * *

Venerdì 12 Novembre 2004 (Escursionisti stabiesi)

A quanti fossero interessati a partecipare alla escursione di Domenica 14, organizzata dal “CAI di Castellammare”, ricordiamo che oggi è l’ultimo giorno utile per la necessaria prenotazione.

* * *

Sabato 6 Novembre 2004 (Juve Stabia)

La Lega Calcio di Serie C (a causa della squalifica in atto nei confronti della Società Calcio Ragusa), ha stabilito che la partita di campionato Ragusa – Juve Stabia, verrà disputata domenica 7 Novembre (inizio previsto: ore 14.30), allo stadio Comunale di Catania.

* * *

Venerdì 5 Novembre 2004 (Informazione)

Circolo Filatelico Numismatico “Club del Tempo Libero”: presentato il programma del 19° convegno commerciale.

* * *

Giovedì 4 Novembre 2004 (Libero Ricercatore)

Pubblicata nella sezione “Servizi & Società”, la pagina “Ristoranti & Pizzerie”.

* * *

Lunedì 1 Novembre 2004 (La Redazione)

La Redazione del “Libero Ricercatore” per la speciale ricorrenza di “Tutti i Santi”, augura buon onomastico ed una serena navigazione a tutti i visitatori.

* * *

domenica 31 Ottobre 2004 (Juve Stabia)

Vittoria casalinga ed importante scalata in classifica. La Juve Stabia vince il delicato incontro con la Rosetana ed agguanta il secondo posto in classifica. Risultato finale Juve Stabia – Rosetana (1-0).

* * *

sabato 30 Ottobre 2004 (Informazione)

Lancette indietro di un’ora. Dopo 7 mesi di ora legale (in vigore dal 28 Marzo scorso), si è tornati all’ora solare. L’ora legale (di cui fu promotore Benjamin Franklin, alla fine del 1700) è stata introdotta per la prima volta in Italia nel 1916, ma solo nel 1966 (anni della crisi energetica), fu adottata definitivamente. Questo sistema estremamente utile, ha permesso all’Italia (negli ultimi 6 mesi di ora legale) un risparmio energetico di oltre 609 milioni di Kilowattora (circa 61 milioni di euro).

* * *

giovedì 28 Ottobre 2004 (Informazione)

Anche Castellammare tra non molto avrà un “sorvegliante di quartiere”. Sul modello inglese ed in linea con le grandi città italiane, anche a Castellammare sarà istituito il servizio di vigilanza rionale (effettuato esclusivamente a piedi per turni di 6 ore: dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 20.00). Il poliziotto e il carabiniere di quartiere, avrà in dotazione una particolare divisa (giaccone e berretto stile francese), un computer palmare e una pistola. La sorveglianza rionale, istituita a Castellammare di Stabia (su decisione ministeriale), oltre a garantire controllo e protezione, servirà come punto di riferimento alla cittadinanza. Il servizio di sorveglianza rionale dovrebbe iniziare tra circa due settimane.

* * *

martedì 26 Ottobre 2004 (Sport)

Quagliarella segna ancora. Il Torino vince la partita (valida per il campionato di calcio di serie B) giocata in trasferta a Pescara grazie ai goal degli attaccanti Marazzina e Quagliarella. L’attaccante stabiese Fabio Quagliarella sigla al ’91 la rete della “tranquillità”.

* * *

sabato 23 Ottobre 2004 (Manifestazioni)

Al via la “Sagra della Castagna”: la tradizionale manifestazione tenuta nei pressi del “Centro Sportivo” del Monte Faito, inizia oggi alle ore 12,00.
La Sagra che si svolgerà nei prossimi due week-end (23-24 e 30-31 Ottobre) oltre alla tradizionale vendita di caldarroste, castagne lesse, castagnaccio ed altre specialità culinarie inerenti questo gustoso frutto del Faito, prevede l’allestimento di numerosi stands di prodotti tipici locali.

* * *

martedì 19 Ottobre 2004 (Informazione)

Finalmente in rete la nuova versione di “Emporio Culturale”. Il sito stabiese D.O.C. (ideato da Catello Mosca e Salvatore Manzo), rivisto e migliorato per aspetto e contenuti, mostra una home page gradevole e molto pratica da consultare. Il sito è visitabile al seguente indirizzo: www.emporioculturale.it

* * *

mercoledì 13 Ottobre 2004 (Sport)

Ottima prova della Nazionale Under 21 e come da pronostico, stupenda prestazione di Fabio Quagliarella. Lo stabiese subentrato al minuto ’63 della ripresa, entra subito in partita mettendosi in evidenza in numerose occasioni, non ultima quella che lo vede protagonista al ’73 del bellissimo assist conclusosi con il goal della vittoria della Nazionale italiana. Risultato finale: Italia – Bielorussia (2-1).

* * *

martedì 12 Ottobre 2004 (Sport)

Convocato lo stabiese Fabio Quagliarella nella Nazionale di Calcio Under 21. L’attaccante “stabiese DOC” in forza al Torino, già da tempo titolare consolidato dell’Under 20, è stato convocato dal CT Claudio Gentile per la partita con la Bielorussia. Il nostro sincero augurio è di vederlo giocare, e perché no, siglare anche una rete in questo suo esordio. Dai Fabio facci sognare!
La partita (Italia – Bielorussia), valevole per le qualificazioni agli Europei del 2006, sarà trasmessa stasera in diretta televisiva (RAITRE). Inizio partita: ore 20,55.

* * *

sabato 9 Ottobre 2004 (Juve Stabia)

La Juve Stabia vince con difficoltà, l’anticipo serale al “Menti”.
Penalizzata ancora una volta da una difesa tutt’altro che impeccabile (in molte occasioni messa in affanno da un modesto Latina), la Juve Stabia riesce con grinta e caparbietà ad agguantare nel finale (con un violento rasoterra di Andreulli) la vittoria ed i tre punti in palio. Risultato finale Juve Stabia – Latina (2-1).

* * *

mercoledì 6 Ottobre 2004 (Informazione)

Per il piacere dei tantissimi stabiesi appassionati di calcio (che vivono fuori città), siamo lieti di informare che l’anticipo serale (partita valevole per il Campionato Serie C2 gir. C) Juve Stabia – Latina, sarà trasmessa in diretta satellite su RAISPORT SAT. Inizio diretta satellite: venerdì 8 Ottobre alle ore 20,30.

* * *

domenica 3 Ottobre 2004 (Informazione)

La comunità dei Frati Minimi presenta il libro: “La Triplice Gloria del Santuario di S. Maria di Pozzano” di P. Luigi Pollastro. La presentazione si terrà stasera alle ore 18.00, nella Sacrestia Vanvitelliana della Basilica di S Maria di Pozzano in Castellammare di Stabia.
Il libro sarà illustrato dal Prof. Salvatore Ferrara e dal giornalista Dr. Pierluigi Fiorenza. (Notizia tratta dal gentile invito alla presentazione dell’opera, inviato al Libero Ricercatore).

* * *

domenica 3 Ottobre 2004 (Juve Stabia)

Pur non giocando in modo strepitoso, la Juve Stabia torna alla vittoria, aggiudicandosi 3 preziosi punti che la rilanciano in classifica. Risultato finale Juve Stabia – Giugliano (3-2).

* * *

sabato 2 Ottobre 2004 (Manifestazioni)

Il gruppo teatrale “Tetramico”, presenta lo spettacolo teatrale “Festival della Comicità”. La manifestazione si terrà stasera, presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,00. Ingresso a pagamento € 5,00.

* * *

venerdì 1 Ottobre 2004 (Libero Ricercatore)

Nuovo record di visite mensili al Libero Ricercatore. Con estrema soddisfazione comunichiamo di aver riscontrato (nel mese di Settembre) un ulteriore incremento delle visite mensili (1230), per un totale di 1793 pagine viste (media di 60 pagine visitate al giorno). Libero Ricercatore ringrazia di cuore, quanti hanno reso possibile tale successo.

* * *

giovedì 30 Settembre 2004 (Manifestazioni)

L’associazione “Suoni & Colori”, propone un concerto spettacolo con Marina Bruno. La manifestazione si terrà stasera, presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,00. Ingresso a pagamento € 5,00.

* * *

mercoledì 29 Settembre 2004 (Manifestazioni)

La “Benedizione degli Animali”: domenica 3 Ottobre (alle ore 12.30), si terrà a Castellammare di Stabia (“Canestra” di p.zza Giovanni XXIII), la singolare manifestazione che vedrà protagonisti i nostri amici Animali.

* * *

martedì 28 Settembre 2004 (dal Mondo)

Simona Torretta e Simona Pari Libere. La bellissima notizia giunge in serata: le due ragazze italiane sono di ritorno a casa. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il loro recupero.

* * *

martedì 28 Settembre 2004 (Manifestazioni)

Acquarello napoletano: spettacolo di fantasia, canzoni e musica. La manifestazione eseguita dall’associazione “Delart” (teatro di Gigi De Luca), si terrà stasera presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,00. Ingresso a pagamento € 5,00.

* * *

domenica 26 Settembre 2004 (Juve Stabia)

La Juve Stabia si arrende alla Pro Vasto. Sonora sconfitta esterna che fissa il risultato finale sul (5-3) per la Pro Vasto.

* * *

domenica 26 Settembre 2004 (Informazione)

Sottoponiamo alla vostra gentile attenzione una e-mail (pervenuta in Redazione in data 23 Settembre), inviata dal Sig. Antonio d’Orsi. Leggi Documento

* * *

sabato 25 Settembre 2004 (Informazione)

L’Associazione stabiese “Città Libera”, organizza una fiaccolata di pace per Simona Torretta e Simona Pari. Il corteo avrà inizio alle ore 19.00 da piazza Matteotti.

* * *

venerdì 24 Settembre 2004 (Informazione)

Sabato 25 Settembre, come migliore tradizione stabiese vuole, sarà varata nei Cantieri Navali di Castellammare di Stabia, una nuova nave. L’inizio della cerimonia di inaugurazione previsto per le ore 10.00, darà vita ad un nuovo varo (atteso per le ore 11.00). Consigliamo a tutti la visione di questo suggestivo evento.

* * *

venerdì 24 Settembre 2004 (Manifestazioni)

Gli “Artisti Associati” eseguono uno spettacolo musicale di tradizione popolare.
La manifestazione si terrà domani sera 25 Settembre, presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,00. Ingresso a pagamento € 5,00.

* * *

giovedì 23 Settembre 2004 (Manifestazioni)

Il LEO Club Castellammare di Stabia Terme, organizza per domani 24 Settembre un nuovo torneo di Burraco.

* * *

mercoledì 22 Settembre 2004 (Informazione)

Calcio: ancora un gol dello stabiese Fabio Quagliarella, attaccante del Torino. Nella terza giornata di campionato disputata contro il Genoa, Quagliarella segna la sua terza rete nel campionato di Serie B.

* * *

martedì 21 Settembre 2004 (Manifestazioni)

Concerto di chitarre: eseguito dai fratelli Minetti. La manifestazione si terrà stasera presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,00. Ingresso a pagamento € 5,00.

* * *

domenica 19 Settembre 2004 (Juve Stabia)

Passo falso delle “Vespe” tra le mura amiche. Finisce in pareggio l’attesa sfida con il Melfi, che agguanta un punto insperato allo scadere dell’incontro. Risultato finale: Juve Stabia – Melfi (2-2).

* * *

domenica 19 Settembre 2004 (Juve Stabia)

Dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa (vittoria esterna con il Taranto), c’é grande attesa per la prima partita al “R. Menti” della Juve Stabia. L’incontro con il Melfi, sarà disputato oggi alle ore 15.00.
Da non perdere in serata l’aggiornamento di risultati e classifica reperibili nella rubrica “La Squadra del Cuore”.

* * *

sabato 18 Settembre 2004 (Informazione)

Calcio: lo stabiese Fabio Quagliarella, attaccante e bomber ex Chieti, segna ancora. Nella seconda giornata di campionato, Quagliarella (nazionale under 20) militante nel Torino, con una zampata da autentico opportunista (stile Paolo Rossi per intenderci), sigla la sua seconda rete nel campionato di cadetteria.

* * *

venerdì 17 Settembre 2004 (Manifestazioni)

‘A paranza ro’ lione: spettacolo musicale di tradizioni popolari della Campania e del Salento. La manifestazione si terrà stasera presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,00. Ingresso a pagamento € 5,00.

* * *

martedì 14 Settembre 2004 (Informazione)

Riaprono le scuole. Archiviate le vacanze estive, riaprono anche nella regione Campania gli Istituti scolastici. L’attività scolastica (anno 2004/05), avrà infatti, inizio domani 15 Settembre. Buon lavoro quindi a scolari, studenti, insegnanti e a tutti gli addetti ai lavori.

* * *

lunedì 13 Settembre 2004 (Manifestazioni)

“Song ‘e core”: Gaetano Palumbo e la sua Orchestra in Concerto. La manifestazione si terrà domani 14 Settembre presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,00. Ingresso a pagamento € 5,00.

* * *

domenica 12 Settembre 2004 (Juve Stabia)

Dopo tre anni di militanza dilettantistica la Juve Stabia si riaffaccia nel Calcio dei professionisti, esordendo nel migliore dei modi. Con quattro reti di scarto vince la trasferta contro un modestissimo Taranto. Finale: Taranto – Juve Stabia (0-4).

* * *

sabato 11 Settembre 2004 (Informazione)

Dopo il successo avuto a Washington (ben 2 milioni di visitatori), giovedì 9 Settembre, è stata inaugurata anche nella città di Chicago (presso la Sede dell’Istituto italiano di Cultura), la mostra dei “Tesori Archeologici dell’antica Stabiae. Il “Sileno” rinvenuto negli scavi di “Villa Arianna” e gli altri reperti archeologici saranno tenuti in mostra fino al 1 Ottobre. Dopo tale data l’iniziativa sarà ripetuta nella città di San Francisco.

* * *

venerdì 10 Settembre 2004 (Juve Stabia)

La Juve Stabia ai nastri di partenza per affrontare una nuova esaltante stagione calcistica (Campionato Nazionale Serie C2 gir. C – anno 2004/05).
Rivista ed ulteriormente rinforzata nei vari reparti, la Juve Stabia (alle ore 15.00 di Domenica 12 Settembre 2004), incontrerà la blasonata squadra del Taranto.

* * *

martedì 7 Settembre 2004 (Manifestazioni)

L’Associazione BAJA VERDE presenta: Enzo Esposito e Carmen Viviani in Concerto. La manifestazione si terrà stasera presso il Parco delle Nuove Terme, inizio previsto per le ore 20,30. Ingresso a pagamento € 6,00.

* * *

domenica 6 Settembre 2004 (Libero Ricercatore)

Pubblicato nella rubrica “Servizi & Società” un elenco degli alberghi stabiesi.

* * *

venerdì 3 Settembre 2004 (Manifestazioni)

XXIII Sagra alle “Camerelle”. Nei giorni 4 e 5 Settembre, si terra’ in localita’ “Madonna della Libera” la rinomata Sagra. Per l’occasione sarà disposto dal parcheggio custodito delle “Nuove Terme” al Santuario della Madonna della Libera, un servizio navetta con relativo tragitto di ritorno (il trasporto con pullman verra’ attivato dalle ore 17.00 alle 24.00).

* * *

giovedì 2 Settembre 2004 (Manifestazioni)

Sabato 4 e domenica 5 Settembre nei pressi della parrocchia Gesù Buon Pastore del rione Moscarella di Castellammare di Stabia, si terrà la Sagra dei Sapori Nostrani.

* * *

mercoledì 1 Settembre 2004 (Libero Ricercatore)

Battuto il record di visite mensili del Libero Ricercatore. Con estrema soddisfazione comunichiamo di aver riscontrato (nel mese di Agosto) un sensibile aumento delle visite mensili (919), per un totale di 1364 pagine viste (media di 44 pagine visitate al giorno). Libero Ricercatore ringrazia di cuore, quanti hanno reso possibile tale successo.

* * *

domenica 29 Agosto 2004 (Libero Ricercatore)

Serata conclusiva della manifestazione e ultimo ORO in palio all’Italia. Stefano Baldini (Maratona) conquista in serata, la medaglia olimpica più rappresentativa e prestigiosa. Questo decimo ORO si aggiunge agli undici ARGENTO e agli undici BRONZO del Medagliere italiano, posizionando l’Italia all’ottavo posto assoluto nella classifica delle nazioni. GRAZIE AZZURRI.

* * *

sabato 28 Agosto 2004 (Libero Ricercatore)

Poesia: inserite nella rubrica “Poetica stabiese”, due ottime composizioni (“Castellammare” e “Nu giro pe Castiellammare”) del poeta Bonuccio Gatti.

* * *

giovedì 26 Agosto 2004 (Manifestazioni)

Domani 27 Agosto l’Associazione Culturale ANTEGO presenta: le sorelle RONDINELLA in concerto. La manifestazione avrà inizio alle ore 21,00 presso il Parco delle Nuove Terme di Stabia. Ingresso a pagamento € 7,00.

* * *

giovedì 26 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Ancora un ORO olimpico. Il “Setterosa” (Pallanuoto femminile), conquista la prima piazza olimpica ai tempi supplementari. La straordinaria impresa riesce contro la Nazionale greca (padrone di casa sorretta fino alla fine da un accesissimo pubblico di parte). Complimenti quindi alla nostra Nazionale che aggiungono al Medagliere italiano il nono ORO olimpico.

* * *

mercoledì 25 Agosto 2004 (Juve Stabia)

La Juve Stabia cala il poker. Nell’incontro valevole per la 4^ giornata della Fase Eliminatoria della Coppa Italia di Serie C, la Juve Stabia rifila 4 gol al Sora (tripletta di Ambrosi).

* * *

martedì 24 Agosto 2004 (Juve Stabia)

Domani mercoledì 25 Agosto si disputerà presso lo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, l’incontro: Juve Stabia – Sora (valevole per la 4^ giornata della Fase Eliminatoria della Coppa Italia di Serie C). La partita di calcio avrà inizio alle ore 20,30.

* * *

lunedì 23 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Storico ORO per il ginnasta Igor Cassina ( sbarra ). L’atleta italiano conquistando in serata il massimo riconoscimento, porta l’ottavo ORO al medagliere italiano.

* * *

domenica 22 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Immenso il “Quattro senza pesi leggeri” di canottaggio, che dopo una partenza in sordina ed una rimonta strepitosa (insidiando addirittura ai 1700mt la prima imbarcazione), concludono al fotofinish con un meritatissimo terzo posto alle spalle di Danimarca ed Australia. Non deludono quindi gli atleti del Circolo Nautico Stabia: Catello Amarante e Salvatore Amitrano (Lorenzo Bertini e Bruno Mascarenhas a completare l’equipaggio), che con la conquista del prestigioso BRONZO Olimpico, mantengono alta la tradizione remiera stabiese nel mondo.

* * *

sabato 21 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Vanni, Sanzo, Cassara’: ORO Olimpico. I tre moschettieri italiani si aggiudicano a fine serata il massimo riconoscimento Olimpico (Fioretto maschile a squadra). Passo in avanti per le squadre italiane maschili di: Calcio, Pallanuoto, Basket e Volley. Per le deluse aspettative dell’intero squadrone italiano di canottieri olimpionici, le speranze sono riposte sulla finale di canottaggio (prevista per domenica mattina) del “Quattro senza pesi leggeri”, nella quale gareggeranno gli atleti del Circolo Nautico Stabia: Catello Amarante e Salvatore Amitrano.

* * *

sabato 21 Agosto 2004 (Libero Ricercatore)

Al fine di agevolare una eventuale ricerca, abbiamo pubblicato nella home page la “Mappa del Sito”, che evidenzia in modo semplice ed intuitivo ogni singola pagina contenuta nel Libero Ricercatore.

* * *

venerdì 20 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Dopo l’inaspettato ORO del neo Campione Europeo Marco Galiazzo (Tiro con l’Arco individuale), arriva in prima mattinata un altro stupendo trionfo olimpico con Ivano Brugnetti (20 Km di Marcia).
Attuale Medagliere italiano: 5 ORO, 6 ARGENTO e 3 BRONZO.

* * *

giovedì 19 Agosto 2004 (Manifestazioni)

L’Associazione culturale “Settima Napoletana”, presenta il concerto cabaret con Massimo Burgada, la manifestazione si svolgerà stasera, presso la Cassarmonica della Villa Comunale. Inizio previsto per le ore 21,00.

* * *

domenica 15 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Stupenda la performance del tiratore Giovanni Pellielo (146 centri su 150 nel Tiro al piattello dalla fossa), che si aggiudica un prestigioso secondo posto, aggiungendo un argento al medagliere italiano.

* * *

domenica 15 Agosto 2004 (Manifestazioni)

Per la giornata di Ferragosto: Gigi Finizio in Concerto. L’esibizione del bravo cantante partenopeo, avrà inizio alle ore 21.00, presso la la Villa Comunale stabiese.

* * *

sabato 14 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Al termine della prima giornata dei Giochi Olimpici, conquistati due ORI.
Paolo Bettini (Ciclismo – prova individuale su strada) e Aldo Montano (torneo di Sciabola), regalano all’Italia sportiva, emozioni e soddisfazioni con la conquista dell’ORO.

* * *

sabato 14 Agosto 2004 (Juve Stabia)

Male nella gara casalinga di Coppa Italia. La Juve Stabia perde malamente la prima partita ufficiale di Coppa, disputata contro il Frosinone (squadra militante nel Campionato di Serie C1). Risultato finale (1-3).

* * *

venerdì 13 Agosto 2004 (Speciale Olimpiadi)

Con una suggestiva cerimonia, prendono il via le Olimpiadi di Atene 2004.
Come tradizione sportiva vuole, il Circolo Nautico Stabia, sarà presente con tre atleti (specialita’ quattro senza pesi leggeri: Catello Amarante e Salvatore Amitrano – specialita’ quattro senza senior: Dario Dentale), il Direttore Tecnico Federale Giuseppe La Mura e il prof. Antonio La Padula, Responsabile Tecnico della Squadra Nazionale Pesi leggeri alle Olimpiadi.

* * *

giovedì 12 Agosto 2004 (Juve Stabia)

Con un sonoro (9-0), la Juve Stabia vince l’amichevole disputata ieri contro l’undici (militante nel Campionato Regionale d’Eccellenza) del Sant’Antonio Abate. Quest’ultimo incontro pre-campionato, ha dato a Mister Raffaele ulteriori indicazioni utili in vista della prima partita ufficiale 2004/05 (incontro di Coppa Italia contro il Frosinone, fissato per Sabato 14 Agosto).

* * *

mercoledì 11 Agosto 2004 (Teatro)

Questa sera il C.A.T.j di C/mare di Stabia farà rivivere sulle scene del palcoscenico delle Antiche Terme di Stabia la commedia in cinque atti (due tempi) “TARTUFO” di Molière. La regia sarà curata da Italo Celoro. Il prezzo del biglietto è di 3 euro. L’appuntamento è per le ore 21,00. Per informazioni e prenotazioni: Coop. C.A.T. via Surripa, 43 – 80053 Castellammare di Stabia (NA) – tel. 081/8701327

* * *

martedì 10 Agosto 2004 (Libero Ricercatore)

Poesia: inserita nella rubrica “Poetica stabiese”, la poesia “Castellammare” del titolato poeta napoletano R. Galiero.
Tradizioni: effettuato nuovo inserimento anche per la rubrica “Antichi Mestieri”.

* * *

lunedì 9 Agosto 2004 (Informazione)

“Stelle cadenti”. Rinviato di due giorni, l’avvistamento (per tradizione previsto nella “notte di San Lorenzo”) delle cosiddette “stelle cadenti” (in realtà, piccoli frammenti di cometa entrati in combustione nell’atmosfera terrestre). Secondo gli astronomi, infatti, nella nottata del 12 Agosto, troveremo le condizioni ideali (salvo complicazioni meteorologiche), per il verificarsi di questo suggestivo evento. Gli appassionati, i romantici e i sognatori, sono avvisati.

* * *

domenica 8 Agosto 2004 (Informazione)

Grosse novità su internet. Previsto a breve scadenza il ritorno in rete di una nuova versione del sito stabiese “Emporio Culturale”. Gli autori storici (Manzo e Mosca) dopo un lungo periodo di pausa, promettono un sito pratico e veloce, interamente rivisto in grafica e contenuti.
La nuova versione di “Emporio Culturale” (non ancora pubblicata), manterrà lo stesso indirizzo: www.emporioculturale.it

* * *

venerdì 6 Agosto 2004 (Libero Ricercatore)

Pubblicata nel Sito la raccolta “Castellammare in cartolina”. La collezione, gentilmente messa a disposizione di quanti fossero interessati, è frutto di una paziente raccolta operata per anni sul territorio dallo stabiese Giuseppe Zingone.

 * * *

giovedì 5 Agosto 2004 (Juve Stabia)

Test impegnativo e sconfitta di misura. L’amichevole serale disputata al “Menti” tra Juve Stabia ed Avellino finisce con il risulta di 0-1. Diverse sostituzioni nella ripresa (ben sei per parte), hanno permesso ad entrambi gli allenatori di provare, schemi e giocatori.

 * * *

martedì 3 Agosto 2004 (Teatro)

Questa sera alle ore 21.00, gli allievi del corso A2 della scuola di teatro C.A.T., saranno impegnati alle Antiche terme di Stabia, con lo spettacolo “NCE STEVA NA VOTA NA PRINCIPESSA”, commedia in due tempi di Italo Celoro, regia:Italo Celoro, prezzo del biglietto: 3 euro.

 * * *

lunedì 2 Agosto 2004 (Juve Stabia)

La S.S. Juve Stabia srl comunica che il giorno 5 agosto 2004 presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, con inizio fissato alle ore 21,00, si disputerà l’incontro di calcio amichevole Juve Stabia – Avellino. Pertanto è da ritenersi annullata la gara Juve Stabia – Pomigliano in programma il giorno 4 agosto al centro sportivo di S. Gregorio Magno. I tagliandi saranno disponibili dalle ore 16,00 di martedi’ 3 agosto, presso i botteghini dello Stadio.

 * * *

sabato 31 Luglio 2004 (Manifestazioni)

Visto il buon esito della scorsa settimana, l’Associazione AURORA, questa sera ripeterà, la manifestazione musicale durante la quale saranno offerti assaggi di prodotti tipici locali. L’iniziativa sarà tenuta in località Annunziatella, presso la piazzetta antistante alla Parrocchia “Maria Santissima Annunziata”.

* * *

venerdì 30 Luglio 2004 (Eventi)

Sabato 31 Luglio sarà tenuto presso le nuove Terme di Stabia un concerto musicale con Anna Spagnuolo – Ingresso a pagamento € 5,00. Inizio previsto per le ore 21,00.

* * *

venerdì 30 Luglio 2004 (Eventi)

L’Associazione culturale “Settima Napoletana”, presenta “DUO FESTIVAL”. Il concerto intitolato “gli intramontabili anni ’70 – ’80”, sarà tenuto presso la Cassarmonica della Villa comunale. Inizio previsto per le ore 21,00.

* * *

giovedì 29 Luglio 2004 (Teatro)

Il 3 agosto gli allievi del corso A2 della scuola di teatro C.A.T., saranno impegnati alle Antiche Terme di Stabia, ore 21.00, con lo spettacolo “NCE STEVA NA VOTA NA PRINCIPESSA”, commedia in due tempi di Italo Celoro, regia: Italo Celoro. Prezzo del biglietto: 3 euro.
l’11 agosto il C.A.T. di C/mare di Stabia farà rivivere sulle scene del palcoscenico delle Antiche Terme di Stabia la commedia in cinque atti (due tempi) “TARTUFO” di Molière. La regia è stata curata da Italo Celoro. Il prezzo del biglietto è di 3 euro. L’appuntamento è per le ore 21,00. Per informazioni e prenotazioni: Coop. C.A.T. via Surripa, 43 – 80053 Castellammare di Stabia (NA) – tel. 081/8701327

* * *

sabato 24 Luglio 2004 (Manifestazioni)

Questa sera l’Associazione AURORA organizza presso la piazzetta antistante alla Parrocchia “Maria Santissima Annunziata” in località Annunziatella, un incontro sociale. La manifestazione che prevede stand espositivi, musica e assaggi di prodotti tipici, sarà ripetuta sabato 31 luglio.

* * *

venerdì 23 Luglio 2004 (Informazione)

CINEMA: dal 10 al 25 LUGLIO – EFFETTO NOTTE: Parco delle Nuove Terme di Stabia (Laghetto dei Cigni). Inseriamo a seguire altre tre giornate della manifestazione:
Venerdì 23 luglio – Mystic river
Sabato 24 luglio – L’ultimo samurai
Domenica 25 luglio – L’alba del giorno dopo
Apertura Parco: ore 20,00 – Inizio proiezioni: ore 21,30 – Ingresso: euro 3,00.

* * *

venerdì 23 Luglio 2004 (Informazione)

FESTIVAL Internazionale del Teatro di Figura: Burattini nel Verde (XV edizione). Nel Parco delle Antiche Terme, dal 19 al 25 luglio, dalle 19 alle 22,30. Ingresso 2 euro.

Programmazione:

Sabato 24 luglio
Ore 19,00 Spazio laboratori
Ore 20,30 Maninalto (Roma) in “Aladino e la lampada magica”
Ore 21,30 La Mansarda (Caserta) in “Telefiaba”
Ore 22,30 Peppeteers’ Company (UK) in “Top hates and tales”

Domenica 25 luglio
Ore 19,00 Spazio laboratori
Ore 20,30 Compagnia degli Sbuffi (C/mare di Stabia) in “Gli amori di Pulcinella”
Ore 21,30 Pia Frau (Brasile) in “Bicos do Brasil”
Ore 22,30 Fratelli di Taglia (S.Giovanni in Marigliano) in “Circo Colombazzi”

 * * *

mercoledì 21 Luglio 2004 (Informazione)

FESTIVAL Internazionale del Teatro di Figura: Burattini nel Verde (XV edizione). Nel Parco delle Antiche Terme, dal 19 al 25 luglio, dalle 19 alle 22,30. Ingresso 2 euro.

Programmazione:

Mercoledì 21 luglio
Ore 19,00 Spazio laboratori
Ore 20,30 Teatro allargata (Argentina) in “Juancito y Maria”
Ore 21,30 Teatro di piazza o di occasione (Prato) in “Nina”
Ore 22,30 Teatro Melarancio (Cuneo) in “Mari e Salgari”

Giovedì 22 luglio
Ore 19,00 Spazio laboratori
Ore 20,30 Arrivano dal mare (Cervia) in “Fagiolino medico per forza”
Ore 21,30 Teatro all’improvviso (Mantova) in “L’isola di Ariel”
Ore 22,30 Teatro Manomagia (Catania) in “La grande prova del pesciolino azzurro”

Venerdì 23 luglio
Ore 19,00 Spazio laboratori
Ore 20,30 Teatro del Molino (Brasile) in “Storie d’incantesimo”
Ore 21,30 Teatro Verde (Roma) in “Scope, stregoni e magiche pozioni”
Ore 22,30 Compagnia degli Sbuffi (C/mare di Stabia) in “I bambini di Praga”

  * * *

lunedì 19 Luglio 2004 (Informazione)

CINEMA: dal 10 al 25 LUGLIO – EFFETTO NOTTE: Parco delle Nuove Terme di Stabia (Laghetto dei Cigni). Inseriamo a seguire altre tre giornate della manifestazione:
Lunedì 19 luglio – In my country
Martedì 20 luglio – Mona Lise smile
Mercoledì 21 luglio – Big fish
Apertura Parco: ore 20,00 – Inizio proiezioni: ore 21,30 – Ingresso: euro 3,00.

  * * *

lunedì 19 Luglio 2004 (Informazione)

FESTIVAL Internazionale del Teatro di Figura: Burattini nel Verde (XV edizione). Nel Parco delle Antiche Terme, dal 19 al 25 luglio, dalle 19 alle 22,30. Ingresso 2 euro.

Programmazione:

Lunedì 19 luglio
Ore 19,00 Spazio laboratori
Ore 20,30 Creare è bello (Pisa) in “I due gobbi”
Ore 21,30 Il Grillo parlante (Marina di Pisa) in “L’incanto della sirena”
Ore 22,30 Teatro del drago (Ravenna) in “Pinocchio”

Martedì 20 luglio
Ore 19,00 Spazio laboratori
Ore 20,30 Redoma Titeres (Argentina) in “Le avventure di don Mais”
Ore 21,30 Cantieri teatrali Koreja (Lecce) in “Quel diavolo di una Bertuccia”
Ore 22,30 Sezione aurea (Bergamo) in “Giovannin cerca paura”

 * * *

venerdì 16 Luglio 2004 (Informazione)

CINEMA: dal 10 al 25 LUGLIO – EFFETTO NOTTE: Parco delle Nuove Terme di Stabia (Laghetto dei Cigni). Inseriamo a seguire altre tre giornate della manifestazione:
Venerdì 16 luglio – Ritorno a Cold Mountain
Sabato 17 luglio – Troy
Domenica 18 luglio – Tutto può succedere
Apertura Parco: ore 20,00 – Inizio proiezioni: ore 21,30 – Ingresso: euro 3,00.

  * * *

venerdì 16 Luglio 2004 (Juve Stabia)

Presentazione ufficiale della nuova squadra. Nel tardi pomeriggio di oggi, presso lo stadio comunale “R. Menti”, sarà presentata la formazione della S.S. Juve Stabia, neo promossa al campionato nazionale di serie C2 gir. C.

   * * *

martedì 13 Luglio 2004 (Informazione)

CINEMA: dal 10 al 25 LUGLIO – EFFETTO NOTTE: Parco delle Nuove Terme di Stabia (Laghetto dei Cigni). Inseriamo a seguire altre tre giornate della manifestazione:
Martedì 13 luglio – Seabiscuit
Mercoledì 14 luglio – Love actually
Giovedì 15 luglio – Non ti muovere
Apertura Parco: ore 20,00 – Inizio proiezioni: ore 21,30 – Ingresso: euro 3,00.

   * * *

giovedì 8 Luglio 2004 (Informazione)

CINEMA: dal 10 al 25 LUGLIO – EFFETTO NOTTE: Parco delle Nuove Terme di Stabia (Laghetto dei Cigni). Inseriamo a seguire le prime tre giornate:
Sabato 10 luglio – L’amore è eterno finché dura
Domenica 11 luglio – Master & commander
Lunedì 12 luglio – Matrimonio impossibile
Apertura Parco: ore 20,00 – Inizio proiezioni: ore 21,30 – Ingresso: euro 3,00.

   * * *

mercoledì 29 Giugno 2004 (Informazione)

Quest’anno ricorre il 130° anniversario dell’Incoronazione della Madonna di Pozzano (2 luglio 1874), Patrona con San Catello di Castellammare di Stabia. In ricordo dello storico evento, alle ore 11.00 di Domenica 4 Luglio, verrà trasmessa su RAIUNO la diretta televisiva della S. Messa celebrata nel Santuario della Basilica Pontificia di Pozzano. I canti verranno eseguiti dalla Schola Cantorum di S. Maria dell’Orto.

   * * *

lunedì 21 Giugno 2004 (Informazione)

Solstizio estivo. Con il giorno più lungo dell’anno entra ufficialmente la stagione estiva.

   * * *

domenica 20 Giugno 2004 (Informazione)

Festa della Madonna della Libera. Al Santuario della Madonna della Libera avrà inizio la Liturgia Mariana (Santo Rosario e Vespri) alla Madonna. Alle ore 19.00 prevista la tradizionale processione della Vergine: dal Castello alle Camerelle e ritorno al Santuario.

* * *

martedì 15 Giugno 2004 (Informazione)

Venerdì 11 Giugno alle ore 19.00, si è tenuta presso la Sede Centrale della Banca Stabiese la premiazione dello “Stabiese Illustre”. La manifestazione organizzata dal “Rotary Club Castellammare di Stabia”, è giunta quest’anno alla VI edizione ed ha premiato lo stabiese Giovan Battista Verderame (Ambasciatore d’Italia ad Algeri). Il Presidente Rotary dott. Stefano Lauro, ha consegnato per l’occasione una targa commemorativa riportante: A Sua Eccellenza dott. Giovan Battista Verderame, per aver portato alto il nome di Castellammare di Stabia nel mondo.

* * *

sabato 12 Giugno 2004 (Politica)

Cittadini chiamati al voto. Oggi si vota dalle ore 15,00 alle 22,00 – Domenica 13 Giugno dalle 0re 7,00 alle 22,00.

* * *

venerdì 11 Giugno 2004 (Libero Ricercatore)

Inaugurata la nuova rubrica “I Consigli del Ricercatore”. N.B. la Rubrica prevede aggiornamenti periodici.

* * *

domenica 6 Giugno 2004 (Politica)

Cittadini chiamati al voto. Fissate per il giorno 12 e 13 Giugno 2004, le elezioni del Presidente della Provincia e del Collegio Provinciale di Napoli.

* * *

mercoledì 2 Giugno 2004 (Informazione)

Festa della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *