Lettere alla redazione 2005

Lettere alla Redazione

Lettere alla Redazione

martedì 27 dicembre 2005 (Informazione)

Per quanti non avessero avuto modo di leggerlo, riproponiamo a seguire il comunicato proposto in data 17 dicembre, in quanto a nostro avviso questo evento merita: “comunichiamo con estremo entusiasmo, che il monologo dello stabiese Aniello Lascialfari (pubblicato su questo sito) è stato inserito nella rassegna “Eventi Natalizi 2005” organizzata dal Comune di Castellammare di Stabia.
La narrazione del suggestivo monologo, sarà operata dal Lascialfari (questa sera) 27 dicembre 2005 (inizio previsto alle ore 19.00), presso il Palazzetto del Mare, sito alla via Bonito (in prossimità del cinema Montil).
L’ingresso allo spettacolo (che prevede anche alcune canzoni classiche napoletane) è libero per tutti i cittadini.

 * * *

domenica 25 dicembre 2005 (Informazione)

Giriamo alla vostra attenzione in seguente comunicato stampa: Mercoledì 28 dicembre 2005 – Chiesa di San Francesco a Maiori (Ore 18.45): i chiarissimi prof. Pasquale Natella e Donato Sarno presentano il libro “La chiesa di san Francesco e il convento a Maiori” di Egidio Valcaccia, pubblicazione interamente realizzata a Castellammare di Stabia, presso i laboratori della “Nicola Longobardi Editore”. In distribuzione nella prov. di Salerno dal 17 dicembre, edita in occasione nel VI centenario della fondazione della chiesa e del convento. Tutti gli appassionati d’arte sono invitati ad intervenire. Seguirà: concerto natalizio con Roberto Ruocco e Marcella Foranna.

 * * *

sabato 24 dicembre 2005 (Messaggio Augurale)

La Redazione del “Libero Ricercatore”, augura a tutti di vivere questo Santo Natale con gioia, pace e tranquillità. Un particolare augurio anche agli stabiesi lontani da Castellammare. Buon Natale a tutti.

 * * *

sabato 24 dicembre 2005 (Informazione)

Come migliore tradizione vuole, nel Duomo di Castellammare di Stabia è stato allestito il suggestivo presepe artistico napoletano. I grandi pastori magistralmente ambientati, rimarranno in mostra fino alla festività di San Catello.
La cittadinanza tutta e quanti fossero interessati sono invitati a far visita.

 * * *

mercoledì 21 dicembre 2005 (Informazione)

Giriamo all’attenzione dei tantissimi appassionati escursionisti la seguente e-mail a firma di Maurizio Caccioppoli della sottosezione CAI di Castellammare:
“Cari amici, l’anno volge al termine ed è tempo di bilanci, festeggiamenti e previsioni. Mercoledì 21 dicembre avremo il piacere di vedere in sede (c/o CPS via S. Vincenzo 15 a C.mare), o meglio, rivedere le immagini più significative di un anno di escursioni scattate attraverso l’obiettivo sempre attento del nostro Raffaele Palomba: nel finale ci ha promesso un simpatico tocco di “napoletanità” (…che non guasta mai). Il foto-filmato avrà la durata di circa 35 minuti con inizio alle 20.00/20.15. Ovviamente, mercoledi’ sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri per il Santo Natale (…quelli seri, ndr) mentre quelli più festaioli di fine anno (…ovvero “l’ammuina”) li concentreremo venerdi’ 30 dicembre nell’ormai classico e tradizionale brindisi al Molare della sottosezione che quest’anno si arricchirà di una celebrazione religiosa, appositamente officiata per noi da don Catello Malafronte al santuario di San Michele al Faito: durante la celebrazione ci sarà la benedizione delle corde e delle piccozze, simbolico auspicio di un anno di attività da trascorrere in pace e sicurezza: chi vorrà, potrà quindi deporre ai piedi dell’altare i suoi attrezzi. Con l’occasione sarà distribuito il programma di attività della sottosezione per il 2006, quest’anno quanto mai ricco negli appuntamenti e rinnovato nella veste grafica. Subito dopo, ci incammineremo tutti verso il Molare dove in vetta brinderemo al nuovo anno, con ogni ben di Dio che ognuno dei partecipanti, in modesta quantità e senza sprechi, avrà premura di portare a proprio piacimento.
Questi gli orari degli appuntamenti per il 30 dicembre:

ore 8.30 ritrovo a piazza Vesuviana (fermata C/mare centro)

ore 9.30 ritrovo al bar del Belvedere a Faito ( Piazzale dei Capi)

ore 10.30 inizio della celebrazione religiosa al santuario

ore 11.45 circa partenza per il Molare

ore 13.00 circa Brindisi in vetta

Nel porgere anticipatamente da parte mia e del CAI Stabia i migliori auguri per le festività che verranno a quanti non saranno presenti in queste occasioni, prego di dare massima diffusione di questo avviso, affinchè la montagna possa accomunarci tutti in questo momento di festa”.

* * *

lunedì 19 dicembre 2005 (Informazione)

Si rende noto che per le festività natalizie nel comune di Castellammare di Stabia, sarà istituita “l’isola pedonale” come a seguire:
nei giorni: 19 – 20 – 21 e 22/05 (dalle ore 16.00 alle 22.00);
nei giorni: 23 – 24 – 30 e 31/05 (dalle ore 8.00 alle 22.00);
il giorno: 05/01/2006 (dalle ore 8.00 alle 22.00).
La suddetta ordinanza interesserà le seguenti zone cittadine:
via Nocera, c.so Vittorio Emanuele, via Catello Fusco e via Roma.
Onde evitare inutili ed eventuali code di traffico si consiglia pertanto di utilizzare i parcheggi di via Regina Margherita (ex falegnameria Imparato), di viale Europa (ubicato all’incrocio con via G. Cosenza) e di trav. Mele (Ex stabilimento Cirio).

* * *

sabato 17 dicembre 2005 (Informazione)

Su gentile segnalazione del sig. Franco Scotognella, comunichiamo con nostro estremo entusiasmo, che il monologo dello stabiese Aniello Lascialfari (pubblicato su questo sito) è stato inserito nella rassegna “Eventi Natalizi 2005” organizzata dal Comune di Castellammare di Stabia.
La narrazione del suggestivo monologo, sarà operata dal Lascialfari in data 27 dicembre 2005 (inizio previsto alle ore 19.00), presso il Palazzetto del Mare, sito alla via Bonito (in prossimità del cinema Montil).
L’ingresso allo spettacolo (che prevede anche alcune canzoni classiche napoletane) è libero per tutti i cittadini.

* * *

giovedì 15 dicembre 2005 (Informazione)

Nasce il sito della Femminile Juve Stabia. Sulle orme del grande successo riscosso da www.ssjuvestabia.it ecco irrompere sul web www.femminilejuvestabia.com un sito tutto in rosa sulla squadra della Presidentessa Carmerita Esposito e dell’amministratore Dr. Antonio Sementa che, sulla scia dell’ottima scorsa stagione che ha portato le ragazze gialloblè a perdere all’ultimo round la promozione in serie B ed arrivare alla finale nazionale di Coppa Italia di categoria, hanno allestito una squadra di prim’ordine per sferrare l’attacco alla categoria superiore. Un progetto ancor più ambizioso se si considera l’obiettivo di smuovere l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica su di un movimento, quello del calcio femminile, che ancora non ha avuto il giusto risalto.
E per questo ecco nascere il sito www.femminilejuvestabia.com, portale di notizie sulla squadra del Mister Donatella Bova con foto, notizie, classifiche ed appuntamenti sulle giovani, volenterose, promettenti “Vespe” in rosa.

* * *

domenica 4 dicembre 2005 (Libero Ricercatore)

Dalla revisione mensile (conteggio di novembre) del contatore statistiche del “Libero Ricercatore”, constatiamo con estrema soddisfazione, che si è verificato il nuovo record delle visite uniche (2459) ed il record delle pagine viste (3705). L’occasione ci è gradita per ringraziare quanti hanno reso possibile questo ennesimo successo.

* * *

giovedì 1 dicembre 2005 (Juve Stabia)

Giriamo alla vostra attenzione il seguente comunicato a firma “Ufficio Stampa della SS. Juve Stabia S.r.l.”: “Sarà lo stadio comunale “D. Francioni” di Latina ad ospitare il match Juve Stabia – Manfredonia valevole come 14esima giornata del girone B del campionato Nazionale di serie C1. La S.S. Juve Stabia srl ringrazia il
Latina Calcio e l’Amministrazione Comunale di Latina per la disponibilità
mostrata”.

* * *

mercoledì 23 novembre 2005 (Informazione)

Invitiamo i tantissimi appassionati della “Canzone Napoletana” a prendere nota di quanto segue:
Venerdì 25 novembre p.v. alle ore 18.30 andrà in onda sulla emittente TeleCapri, il V° Gran Galà della Canzone Classica Napoletana (lo spettacolo “Napule d”e ccanzone s’è scetata!” con Enzo Esposito e Carmen Viviani, è tenuto presso le Terme di Castellammare di Stabia).

* * *

venerdì 18 novembre 2005 (Informazione)

Il Circolo Filatelico Numismatico “Club del Tempo Libero”: organizza il 20° convegno commerciale.

* * *

mercoledì 16 novembre 2005 (Informazione)

Di seguito trasmettiamo la lettera aperta della Signora Rosaria Grossi D’Arco, consorte del presidente della S.S. Juve Stabia s.r.l.: “Il nostro impegno per far ritornare il calcio a C/mare di Stabia era dettato dall’intento che, a partire dalla passione per i colori della maglia della propria squadra, ci si potesse appassionare anche alle problematiche della comunità in cui si vive, per crescere, per migliorare, per cambiare. Uno scatto di orgoglio per la società civile per ritornare all’attenzione dei media con eventi positivi. Con un progetto collettivo di riscatto e rinnovamento, anche a partire dal calcio, rappresentato da una società sportiva sana, pulita, non condizionabile. La Juve Stabia non è solo la I^ Squadra, ma è anche e soprattutto una Scuola Calcio per impegnare positivamente le energie di tanti ragazzi ed adolescenti (dai pulcini, esordienti, fino agli allievi nazionali e berretti nazionali) è uno stadio come collettivo da vivere ed utilizzare, è il calcio femminile è occupazione per tecnici, impiegati, operatori di vari settori, è opportunità per commercianti, albergatori e ristoratori di proporsi con una buona immagine alle tante persone che con le trasferte giungono a C/mare da altre città.La piazza dei miracoli di Pisa, colorata di gialloblù è stata una meraviglia tra le meraviglie, l’entusiasmo e la correttezza, se supportati allo stadio, sono – per me che scrivo – l’esempio della positività dello sport calcio. Chi ci conosce sa che da anni siamo impegnati attivamente nel sociale. Lo sforzo collettivo a costruire, migliorare, crescere progettare, è sempre più spesso ostacolato da chi è interessato solo a distruggere, sopraffare, violare, aggredire. A chi giova? Perché Castellammare continua ad occupare le pagine di cronaca soprattutto per eventi negativi? L’impegno per il progresso, per lo sviluppo, per la legalità, si manifesta anche tutelando la passione per lo sport quando è “sana” e propositiva. Le energie e le risorse economiche ed emotive che la nostra famiglia ha investito finora in questo progetto spero non vadano sprecate per colpa di un’esigua minoranza. “POST FATA RESURGO” è il motto di Stabia. Riproviamoci”.
Rosaria Grossi D’Arco
P.S.: Un saluto caro ed affettuoso a Pino Raffaele che ha condiviso fin dall’inizio questo progetto.

* * *

mercoledì 16 novembre 2005 (Informazione)

Giriamo all’attenzione di quanti fossero interessati il seguente invito (per stasera 16 novembre, c/o Comunità Promozione e Sviluppo alla via S. Vincenzo, 15) a firma CAI Stabia: “Cari amici, in sede avremo il piacere di vedere immagini e foto di un luogo insolito quanto, ritengo, affascinante: la Groenlandia. La proiezione sarà a cura dei nostri soci Raffaele Palomba ed Elena Petrova che quest’estate hanno avuto la bella idea di farsi un viaggio laggiù. Come sempre, l’inizio è previsto all’incirca per le 20.00. Vi aspettiamo numerosi”.

* * *

giovedì 10 novembre 2005 (Informazione)

Concorso “CORTO IN STABIA” 2006 – I edizione:
E’ giunto in Redazione il seguente comunicato stampa dell’Associazione Vivistabia, che giriamo all’attenzione di quanti fossero interessati: “L’Associazione culturale VIVISTABIA, organizza la I edizione di “CORTO IN STABIA” 2006, concorso per cortometraggi riservato alle scuole elementari e medie inferiore dei comuni di Castellammare di Stabia, Gragnano, Casola di Napoli, Lettere, Pimonte, Agerola, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate e Pompei. L’idea di recuperare nel tessuto scolastico, con riferimento al periodo dell’obbligo, la valentia degli alunni con la predisposizione per il cinema, inteso come sceneggiatura, coreografia, montaggio, recitazione e regia, è il motivo della realizzazione di un concorso che si propone, non solo di portare alla luce giovani talenti, ma nello stesso tempo di dare un segnale di risveglio delle coscienze su temi, quali cultura, spettacolo e turismo, che devono ridiventare i settori trainanti dell’economia del nostro territorio. Il perché questo appuntamento sia destinato agli alunni della scuola dell’obbligo è da ricercarsi nel forte coinvolgimento dei professori, che avranno il compito di spronare i loro allievi, coinvolgerli, essere gestori dei primi passi, non certamente facili, per l’allestimento di un cortometraggio. E’ da tempo che si definisce la scuola come il momento topico per la crescita e la maturazione dei ragazzi che, solo se opportunamente motivati, possono ritrovare gli stimoli giusti per ricercare, tra i banchi, i momenti per socializzare nel lavoro di gruppo, nello sviluppare le idee, che spesso restano chiuse nella mente, in quanto difficilmente traducibili in azioni, e quindi nella realtà. La scelta del tema libero, su cui lavorare, consentirà di allargare le vedute dei singoli e fornirà l’occasione per mettere sul tavolo gli aspetti che più fanno presa sugli alunni, osservando le situazioni di vita che sono prospettate dal territorio con il quale convivono. Il regolamento, decisamente articolato, consentirà di ottenere dei riconoscimenti che serviranno, anch’essi, per definire una griglia di partenza, nella quale inserire i lavori meritevoli, e per organizzare la serata conclusiva all’ insegna di una vera serata da Oscar, proprio per garantire concorrenti e giurati sulla validità dell’operazione, che dovrebbe, in seguito, se affiancata da buoni risultati, portare ad un concorso, prima regionale, e poi nazionale. Viene allegato il regolamento, al fine di evidenziare la ricchezza di informazioni che serviranno per offrire un quadro completo di quelli che sono i principi cui si ispira il concorso, e cioè di una precisa definizione delle regole atte ad assicurare i partecipanti sul valore della manifestazione, proiettata sulla ricerca di giovani talenti, cui prospettare nuovi orizzonti. La presentazione del concorso avverrà nel mese di Dicembre 2005 con la partecipazione dei rappresentanti delle scuole dei comuni partecipanti al concorso. Le scuole partecipanti, dovranno presentare richiesta di iscrizione entro il 10 gennaio 2006, realizzare e presentare il cortometraggio entro il 10 maggio 2006. Una giuria di esperti presenzierà le serate dedicate alle proiezioni delle opere realizzate e premierà il vincitore, assegnando delle menzioni speciali”.
Per maggiori informazioni: www.vivistabia.it

* * *

sabato 5 novembre 2005 (Informazione)

On line il nuovo sito Stabiabasket. La società Nuova Fiamma Stabia ha il piacere di annunciare che a partire da domenica 6 novembre 2005 è attivo il sito www.stabiabasket.it, portale interamente dedicato alla formazione stabiese, che prende parte al campionato nazionale femminile di serie A2 (girone B). Il sito, fortemente voluto dal presidente Gaetano Manco, è stato realizzato da Antonello Giordano e Vincenzo Calabrese della web agency Just 4 Web. Stabiabasket.it, che si presenta con una grafica molto sobria, promette di essere uno dei siti più curati dell’intero panorama cestistico nazionale. Ricco di contenuti, il portale sarà aggiornato in tempo reale con tutte le notizie riguardanti la squadra allenata da coach Montuori.

* * *

sabato 5 novembre 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta da Taiwan.

* * *

sabato 1 novembre 2005 (Libero Ricercatore)

Dalla revisione mensile (conteggio di ottobre) del contatore statistiche del “Libero Ricercatore”, constatiamo con ennesima soddisfazione, che si è verificato il nuovo record delle visite uniche (2303) ed il record delle pagine viste (3231). L’occasione ci è gradita per ringraziare quanti hanno reso possibile questo ennesimo successo.

* * *

domenica 30 ottobre 2005 (Informazione)

Lancette indietro di un’ora. Dopo 7 mesi di ora legale (in vigore dal 27 Marzo scorso), si è tornati all’ora solare. L’ora legale (di cui fu promotore Benjamin Franklin, alla fine del 1700) è stata introdotta per la prima volta in Italia nel 1916, ma solo nel 1966 (anni della crisi energetica), fu adottata definitivamente. Questo sistema estremamente utile, ha permesso all’Italia (negli ultimi 6 mesi di ora legale) un risparmio energetico di oltre 640 milioni di Kilowattora (circa 69 milioni di euro).

* * *

venerdì 28 ottobre 2005 (Libero Ricercatore)

Superata la soglia delle 50.000 visite. Con estremo piacere segnaliamo questo nuovo record del Libero Ricercatore. Ringraziamo pertanto quanti, con le loro visite hanno reso possibile questo ennesimo importante successo.

* * *

venerdì 28 ottobre 2005 (Juve Stabia)

Coppa Italia: le vespe superano il turno. Con un goal di Castaldo al 20° del secondo tempo la Juve Stabia passa ai sedicesimi di finale del torneo, dove incontrerà l’Acireale. Risultato finale: Juve Stabia – Gela (1-0).

* * *

martedì 18 ottobre 2005 (Juve Stabia)

In riferimento alla conferenza stampa indetta svoltasi oggi è giunto in Redazione il seguente comunicato stampa (a firma SS. Juve Stabia srl): “Nel corso della conferenza stampa tenutasi allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, il presidente della S.S. Juve Stabia ha ufficializzato l’interruzione del rapporto con l’allenatore Salvatore Vullo ed il preparatore atletico Natalino Orrù. In loro sostituzione la società ha ingaggiato Pino Raffaele che alla guida delle vespe ha conquistato la coppa Italia di serie D e la promozione in serie C2 nella stagione 2003/04. Ritorna nello staff tecnico nel ruolo di preparatore atletico il professor Giuseppe Ambrosio. Nel ringraziare i signori Vullo e Orrù per il lavoro svolto, la S.S. Juve Stabia srl augura le migliori fortune professionali. Mister Raffaele, che ha già diretto il primo allenamento nel pomeriggio di oggi, è stato presentato alla stampa nel corso della stessa conferenza stampa.”.

* * *

martedì 18 ottobre 2005 (Juve Stabia)

E’ giunto in Redazione il seguente comunicato stampa (a firma SS. Juve Stabia srl), che giriamo all’attenzione dei tantissimi sportivi stabiesi: “Si rende noto che questo pomeriggio nell’ambito di una conferenza stampa fissata alle ore 17,30 presso la sede sociale sita allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, il presidente Paolo D’Arco illustrerà il riassetto dello staff tecnico”.

* * *

martedì 11 ottobre 2005 (Juve Stabia)

E’ giunto in Redazione il seguente comunicato stampa (a firma SS. Juve Stabia srl), che giriamo all’attenzione dei tantissimi sportivi stabiesi:
“In riferimento a quanto pubblicato in data odierna da alcuni organi di stampa su presunte trattative in corso per il cambio della guida tecnica, la S.S. Juve Stabia srl nel ritenere tali notizie assolutamente prive di fondamento, ribadisce ancora una volta la propria fiducia nell’operato di Salvatore Vullo e dello staff tecnico, nella convinzione che solo la tranquillità dell’ambiente può contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione”.

* * *

venerdì 7 ottobre 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dal Cile.

* * *

martedì 4 ottobre 2005 (Manifestazioni)

E’ giunta in Redazione la seguente circolare (a firma Vivistabia.it) che giriamo alla vostra attenzione: “L’Associazione “Promozione e Sviluppo del Centro commerciale stabiese” in collaborazione con l’Associazione Vivistabia, organizza per sabato 8 ottobre la manifestazione: “Addio all’Estate 2005”. L’intero Corso Vittorio Emanuele sarà allestito con gazebo per le degustazioni idro-eno-gastronomiche e la promozione di prodotti artigianali tipici. L’obiettivo primario di questa manifestazione è quello del rilancio commerciale e la rivalutazione di immagine del Corso Vittorio Emanuele, quale salotto del centro cittadino della città di Castellammare di Stabia. La manifestazione avrà inizio alle ore 18,00 e proseguirà fino a tarda serata. Gazebo per l’esposizione e degustazione di prodotti tipici quali: biscotti, latticini, formaggi, per la riscoperta e la promozione commerciale dell’antica acqua minerale “Acetosella”; inoltre degustazione dei famosi “sgagliuozzi” preparati a vista dal noto Wana Wana. Preparazione a vista di “pennette alle zucchine” e “pasta e fagioli” con degustazione di pregiati vini tipici locali a cura del ristorante “Miccio” del Corso V. Emanuele. Durante la serata si esibiranno lungo il corso gli artisti da strada: I Cantori “Antica Posteggia”, per i più piccoli animazione con un gruppo di trampolieri che distribuiranno palloncini ed uno spettacolo per bambini a cura del Clown Lenny”.

* * *

domenica 2 ottobre 2005 (Libero Ricercatore)

Dopo il periodo estivo tornano i record. Dalla revisione mensile (conteggio di settembre) del contatore statistiche del “Libero Ricercatore”, constatiamo con estrema soddisfazione, che si è verificato il nuovo record delle visite uniche (2180), ottimo anche il resoconto delle pagine viste (2955). L’occasione ci è gradita per ringraziare quanti hanno reso possibile questo ennesimo successo.

* * *

venerdì 30 settembre 2005 (Manifestazioni)

Si porta a conoscenza che domenica 2 Ottobre (alle ore 12.30), si terrà a Castellammare di Stabia (presso la “Canestra” di p.zza Giovanni XXIII), la “Benedizione degli Animali”. La singolare manifestazione, giunta alla XIII edizione, vedrà protagonisti i nostri animali domestici.
Sono invitati a partecipare tutti gli animali accompagnati dai loro amici”. Visualizza la locandina informativa.

* * *

giovedì 29 settembre 2005 (Informazione)

Il Circolo Filatelico Numismatico “Club del Tempo Libero”, organizza per il piacere dei tantissimi appassionati collezionisti, il 20° convegno commerciale.

* * *

giovedì 15 settembre 2005 (Informazione)

Giriamo all’attenzione di quanti fossero interessati la seguente circolare (giunta in Redazione), a firma del Segretario del “CAI Stabia”: “Vi comunico che entro gli ultimi giorni di settembre verrà stilato il Calendario escursionistico per il 2006. Si invitano pertanto i soci a presentare proposte di escursioni con le relative date. Queste potranno essere portate direttamente in sede mercoledì prossimo 21 Settembre alle 19:30 in occasione della riunione presso la CPS (Via San Vincenzo, 15) o anche successivamente, entro domenica 25 Settembre 2005 per e-mail al mio indirizzo di posta ( rafluise@tiscali.it ) e per conoscenza a Lello Girace all’indirizzo ( girace@email.it ). E’ bene che i soci indichino almeno due date per ciascuna proposta di escursione, in modo da evitare sovrapposizioni. L’invito è rivolto ovviamente anche a quanti non si sentono di guidare una escursione, ma intendono comunque presentare delle proposte per il nuovo calendario. A presto, Raffaele Luise”.

* * *

giovedì 15 settembre 2005 (Informazione)

L’ufficio “Stampa” della SS. Juve Stabia ha diramato il seguente comunicato ufficiale che giriamo all’attenzione dei tantissimi sportivi stabiesi: “Si rende noto che i biglietti relativi alla gara Pisa – Juve Stabia, al costo di 1,00 € saranno in vendita da domani giovedì 15 settembre presso il bar gialloblè sito a Castellammare di Stabia al V.le Europa. Si ricorda che per disposizioni del Ministero degli Interni per l’acquisto di ogni tagliando sarà necessario esibire il documento di riconoscimento, non sarà possibile acquistare con lo stesso documento più di un biglietto. Si ricorda, inoltre, che i tagliandi per la tifoseria ospite saranno in vendita solo ed esclusivamente a Castellammare di Stabia. Sarà possibile acquistare il biglietto entro e non oltre le ore 18.00 di sabato 17 settembre”.

* * *

Domenica 11 settembre 2005 (Juve Stabia)

Ancora una vittoria e tre punti meritati. Nonostante un arbitraggio tutt’altro che neutrale, atto a favorire il blasonato Perugia, la Juve Stabia riesce con orgoglio e forza di volontà a vincere. Risultato finale: Juve Stabia – Perugia (2-0).

* * *

Mercoledì 7 settembre 2005 (Manifestazioni)

Visite guidate nei week-end di settembre. Su cortesissima segnalazione dell’arch. Concetta Suarato (Presidente dell’associazione “Musearte”), pubblichiamo a seguire, l’informativa completa estratta dal sito ufficiale del Comune: dal 9 settembre, ogni venerdì e sabato, fino alla fine del mese i volontari dell’associazione Musearte – archeologi, architetti e storici dell’arte accompagneranno cittadini e turisti nel centro antico e nelle ville romane dell’antica Stabiae. Le visite al centro storico si terranno ogni venerdì, con appuntamento alle 17.30 nei pressi della Cassarmonica, mentre quelle agli Scavi dell’antica Stabiae si svolgeranno il sabato con appuntamento alle 16.00 sempre nei pressi della Cassarmonica. Una navetta accompagnerà i visitatori agli Scavi di Varano. E’ l’iniziativa “Settembre città aperta- Passeggiate nell’arte: il centro storico e le ville romane di Stabiae” patrocinata dal Comune di Castellammare di Stabia e realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Musearte. Il primo itinerario riguarda il centro storico di Castellammare di Stabia. Principali tappe: Chiesa del Gesù, piazza Orologio, Cassarmonica, Fontana Grande, Cattedrale e Palazzo Farnese. Il secondo, invece, si concentra sull’antica Stabiae: in particolare, si visiteranno villa San Marco e villa Arianna. A chi vuole effettuare una visita si consiglia di prenotare. Info: 081 8702971 – 333 2021237.

* * *

Domenica 4 settembre 2005   (Juve Stabia)

Nella prima gara in trasferta la Juve Stabia porta a casa un punto. Risultato finale: Martina Franca – Juve Stabia (0-0). A fine gara nonostante la netta superiorità di valore dimostrata in campo dalle “Vespe”, tutti sono concordi nell’accontentarsi del prezioso punto guadagnato (in trasferta) che tutto sommato fa morale e classifica.
Domani (alle ore 15,00) la partita sarà trasmessa su TeleCapriSport.

* * *

Domenica 4 settembre 2005 (Eventi)

Benedizione delle campane. In occasione dell’inaugurazione del campanile, questa sera alle ore 17.30, saranno benedette le campane della “Chiesa del Sacro Cuore” di Scanzano. Alla celebrazione dell’importante evento, fortemente voluto dalle “Suore Compassioniste”, è prevista la partecipazione di cariche politiche locali. La cittadinanza tutta è invitata ad assistere.

* * *

Sabato 3 settembre 2005 (Manifestazioni)

Oggi 3 e domani 4 settembre, sarà tenuta in localita’ “Madonna della Libera” la rinomata Sagra alle “Camerelle”. La rinomata manifestazione era arrivata alla sua XXIV edizione.

* * *

Venerdì 2 settembre 2005 (Manifestazioni)

Si avvisa quanti fossero interessati che domani, avrà luogo presso la parrocchia “Gesù Buon Pastore” di Castellammare di Stabia, la “XII Sagra dei Sapori Nostrani”. La manifestazione della durata di due giorni si svolgerà sabato 3 e domenica 4 settembre. Ci è gradita l’occasione per augurare una buona degustazione a tutti coloro che interverranno.

* * *

Venerdì 2 settembre 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dalla Bulgaria.

* * *

Lunedì 28 agosto 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia vince. Nell’esordio di campionato la matricola “Giallo-blu” conquista tre punti meritati, esaltando i circa 8000 tifosi intervenuti. Risultato finale Juve Stabia – Foggia (1-0). Per approfondire visita la pagina della “Squadra del Cuore”.
Questa sera (alle ore 23,15) la partita sarà trasmessa su TeleCapriSport.

* * *

Lunedì 22 agosto 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia archivia con una meritata vittoria l’amichevole contro il Teramo. Nell’incontro disputato ieri sera al “Menti”, le “Vespe” impongono bel gioco contro il Teramo (squadra iscritta al girone A del Campionato di C1). Il gol vittoria (al 9′) è opera di Sibilli. Risultato finale Juve Stabia – Teramo (1-0).

* * *

Venerdì 19 agosto 2005 (Juve Stabia)

Nell’incontro di ieri pomeriggio a Scafati (dinanzi a 1500 spettatori circa), la Juve Stabia ha disputato un buon test in vista dell’esordio in campionato previsto per il 28 agosto. Le reti che hanno deciso il match contro la Scafatese, formazione che vuol ben figurare nel prossimo campionato di serie D, portano le firme di Ferrigno (bravo ad inserirsi dalle retrovie approfittando di una disattenzione della difesa della squadra di casa), e di Sibilli che nella ripresa ha trasformato alla sua maniera (con un perfido cucchiaio) un rigore concesso per l’atterramento di Arigò. Le vespe oggi sosterranno un allenamento pomeridiano, mentre domani è previsto un allenamento mattutino. Domenica, invece (alle ore 19.30) è in programma al Menti, l’esordio stagionale contro il Teramo (squadra iscritta al girone A del campionato nazionale di C1), l’amichevole sarà disputata per festeggiare l’avvenuta promozione in serie C1.

* * *

Venerdì 19 agosto 2005   (Informazione)

News da Stabia Hall: Oggi 19 Agosto 2005 riapre il Complesso Stabia Hall. Dopo la sosta, ci sarà quindi, l’apertura della Libreria Mondadori e la ripresa del cinema con le prime visioni (da non perdere il 24 Agosto, per i bambini, l’anteprima del cartone Madagascar). La direzione della struttura sarà lieta di offrire (dalle 19,00 in poi) un cocktail di bentornato.

* * *

martedì 16 agosto 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia è in C1. Finalmente la notizia è ufficiale, la nostra “Squadra del Cuore” è ripescata in C1 (la categoria che le compete). Sincere felicitazioni ed un grosso “In bocca al lupo”al Presidente D’Arco, alla Squadra e all’intero Staff della Società Gialloblu, ormai prossimi a disputare questo nuovo prestigioso campionato.

 * * *

Venerdì 12 agosto 2005 (Manifestazioni)

In riferimento alla “VII Sagra del “Pesce Fritto”, su segnalazione dall’amico Michele Sarcinelli, pubblichiamo a seguire i particolari dell’ultima parte del programma della manifestazione: “Alla chiusura della festa in onore dell’Assunta, è prevista, una solenne processione con partenza (il giorno 14 alle ore 20,00) dal lungomare (altezza COOP) e relativo imbarco della statua ed approdo alla banchina di “Zi’ Catiello”. La processione proseguirà poi a piedi verso la nostra Cattedrale. Il giorno 15, poi (verso le ore 20,00 circa) la processione ripartirà a piedi verso il rione Spiaggia dove sarà celebrata la SS Messa all’aperto sul Lungomare nello spazio adiacente all’ albergo Miramare”.

 * * *

Venerdì 12 agosto 2005 (Informazione)

Alle ore 12.30, l’ufficio stampa della SS. Juve Stabia ha diramato il seguente comunicato ufficiale che giriamo all’attenzione dei tantissimi sportivi stabiesi: “In attesa di sapere la categoria di appartenenza per la stagione calcistica 2005/06, la Juve Stabia prosegue il programma di allenamento che prevede per questo fine settimana una doppia seduta per oggi e l’amichevole contro il Città di Vico Equense in programma domani al Romeo Menti, inizio ore 18,00. Questa mattina col gruppo guidato da mister Vullo si è aggregato l’attaccante Fabio Quagliarella che, vista l’esclusione del Torino dai campionati professionisti, ha chiesto di poter svolgere la preparazione con la squadra della sua città. La squadra, dopo l’amichevole contro il Città di Vico Equense, usufruirà di due giorni di permesso e riprenderà la preparazione martedì pomeriggio al Romeo Menti. Per giovedì 18, invece, è in programma un’amichevole a Scafati, inizio ore 17,00, contro la locale formazione partecipante al Campionato Nazionale Dilettanti.”

 * * *

Venerdì 5 agosto 2005 (Manifestazioni)

Inizia stasera la VII Sagra del “Pesce fritto” di Castellammare di Stabia. La manifestazione (in onore di Maria Vergine Assunta) è organizzata dal Comitato “San Francesco Saverio” del Rione Spiaggia. I festeggiamenti (con le immancabili bancarelle e gli stand espositivi) per tradizione si terranno presso il lungomare Garibaldi (lato “Miramare”) e si protrarranno fino al 15 di agosto.

 * * *

Venerdì 29 luglio 2005 (Informazione)

Alle ore 14.00, l’ufficio stampa della SS. Juve Stabia ha diramato il seguente comunicato ufficiale che giriamo all’attenzione dei tantissimi sportivi stabiesi: “In relazione a quanto pubblicato in data odierna a pag. 27 del quotidiano “Il Mattino” nel quale la Juve Stabia viene imputata di avere debiti nei confronti dell’INAIL, la S.S. Juve Stabia S.r.l. del Presidente Paolo D’Arco, nata nella stagione 2003/04 tiene a precisare che l’attuale società non ha alcuna pendenza nei confronti di INAIL e di altri enti e che quanto affermato dal Ministro del Welfare Roberto Maroni riguarda la A.C. Juve Stabia dell’allora Presidente Roberto Fiore. La S.S. Juve Stabia S.r.l. tiene pertanto a ribadire quanto sopra al fine di non vedere danneggiata la propria immagine di società sana che sta progettando il suo ambizioso futuro nel pieno rispetto di tutti gli adempimenti dovuti. Castellammare di Stabia lì, 29/07/05 S.S. Juve Stabia S.r.l.”

 * * *

Domenica 24 luglio 2005  (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta da Malta.

* * *

Sabato 23 luglio 2005 (Eventi)

Dopo circa 3 anni riapre al culto la chiesa parrocchiale del SS. Salvatore di Scanzano. Finalmente sono stati completati i lavori di consolidamento statico e di restauro estetico-conservativo degli affreschi e dei dipinti murali della chiesa, nonché delle tele e di ogni altra opera importante. Lo straordinario evento sarà sottolineato da una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Felice Cece (Vescovo dell’Arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia), alla celebrazione parteciperanno inoltre diverse autorità civili e militari (attesa tra le altre la presenza del sindaco Salvatore Vozza, dell’arch. Aldo Imer e della dott.ssa Ida Maietta della Sovraintendenza per i Beni Architettonici di Napoli). Per l’occasione (ed in modo permanente) ritorneranno in esposizione le antiche opere artistiche (marmi, tele e sculture). L’intera cittadinanza stabiese e gli ospiti soggiornanti nelle strutture ricettive locali sono invitati a partecipare, la celebrazione si terrà in serata ed avrà inizio alle ore 18.30.

* * *

Venerdì 15 luglio 2005 (Manifestazioni)

L’associazione LEO Club Castellammare di Stabia Terme, organizza in serata a scopo benefico una festa in pareo.
Il “Beach Party” si svolgerà presso “La Conchiglia” sita alla via Litoranea di Torre del Greco. Inizio previsto alle ore 21,00. Siete tutti invitati.
Per maggiori dettagli: Spina-Cristina@libero.it – palmaesposito@yahoo.it

* * *

Venerdì 15 luglio 2005 (Libero Ricercatore)

Abbattuta la soglia delle 40.000 pagine visitate. In poco più di tre mesi (ne contavamo 30.000 ad inizio mese di aprile), sono state consultate altre 10.000 pagine. L’occasione ci è gradita per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo nostro ulteriore successo.

* * *

Giovedì 7 luglio 2005 (Eventi)

Oggi lo psicologo stabiese dott. Alfonso Santarpia, presenterà al Congresso Internazionale “Fifth International and Interdisciplinary Conference on Modeling and Using Context (CONTEXT-05)”, che si terrà nella città di Parigi, il suo ultimo lavoro. Al suddetto Poster-Ricerca intitolato: “Perceptive-Literary Construction of the body” collaborano tra gli altri: A. Blanchet, R. Venturini, M. Cavallo.

* * *

Mercoledì 29 giugno 2005 (Informazione)

Ci è giunta in Redazione la triste notizia con la quale si comunicava che è venuto meno agli affetti della famiglia, dei cari e della cittadinanza tutta, l’amico Antonio Marciano (voce storica di “Fratielle e surelle” del popoloso Rione San Marco). Antonio (deceduto il 27 giugno) ha svolto con dedizione ed esemplare umiltà questa sua attività per oltre quarant’anni.
Grazie Antonio: “La tua voce indelebile nella mente, farà da eco per sempre nei nostri cuori”.

* * *

Lunedì 27 giugno 2005 (Informazione)

MINICROCIERA SOLIDALE:
Con la motonave GREEN CRUISE della Marine Club (Sabato 9 luglio 2005 – Partenza da Castellammare ore 8,30 – Rientro ore 18,40).
Programma:
Soste con bagni in alto mare a Capri e isole Li Galli
Soste con escursioni a terra a Positano e Amalfi
Costo della Minicrociera € 30,00.
Le prenotazioni possono effettuarsi presso:
Baobab in Via Sarnelli, 15
Comunità Promozione e Sviluppo in Via San Vincenzo, 15

* * *

Sabato 25 giugno 2005 (Manifestazioni)

Sottoponiamo all’attenzione di quanti dovessero essere interessati, il calendario degli appuntamenti fissati per il prossimo week- end nell’ambito della rassegna “rEstate in Villa”: Programma di sabato 25 giugno (ore 21.00)
MUSICA: “Di Martino Jazz Quintet” in concerto
Il quintetto si esibirà in un concerto di grande tradizione jazzistica che va da Bud Powell a Bill Evince. Programma di domenica 26 giugno (ore 11.00)
MUSICA: “Rosa Florentino” in concerto
Il soprano stabiese Rosa Florentino si esibirà in un concerto di musica classica.

* * *

Sabato 25 giugno 2005 (Manifestazioni)

Il Gruppo Podistico “ANTARES STABIA”, organizzerà in data 27/11/2005 la VII edizione della “Corsa Reggia di Quisisana, Memorial Nino Forte”. La gara podistica (partenza prevista per le ore 10:00 nel parco dei Boschi di Quisisana) si articolerà lungo un percorso di km 10. Per motivi logistici le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 150 atleti.

* * *

domenica 19 giugno 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dal Messico.

* * *

venerdì 17 giugno 2005 (Informazione)

Ci è giunta in Redazione la seguente e-mail (firmata CAI Stabia), che giriamo volentieri all’attenzione dei tantissimi appassionati escursionisti stabiesi e di tutti coloro che amano la natura:
“Domenica prossima, 19 Giugno, alle ore 21:00, sulla Terza Rete RAI andrà in onda una puntata del programma “Alle falde del Kilimanjaro”, condotto da Licia Colò, cui ha partecipato una folta rappresentanza di soci del CAI Stabia. Alla trasmissione, dedicata in parte alla montagna ed in parte al mare e nel corso della quale verranno tra l’altro trasmessi dei brevi documentari, ha partecipato anche un gruppo di soci del CAI di Napoli e una piccola rappresentanza del gruppo speleo napoletano. Saluti a tutti”.

* * *

venerdì 17 giugno 2005 (Manifestazioni)

Questa sera alle ore 18.00 avrà inizio la 1° Fiera Campionaria dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici. La manifestazione promossa dall’Associazione Aurora con il supporto dell’E.R.S.V.A. (Ente Regionale per lo Sviluppo e la Valorizzazione dell’Artigianato), si terrà a Castellammare di Stabia (località Annunziatella) nei seguenti giorni:
venerdì 17 giugno (ore 18.00 – 24.00);
sabato 18 giugno (ore 18.00 – 24.00);
domenica 19 giugno (ore 10.00 – 24.00).

* * *

venerdì 10 giugno 2005 (Informazione)

ViviStabia.it, invita la cittadinanza tutta a partecipare alla presentazione ufficiale del Sito, tenuta oggi venerdì 10 Giugno 2005 (ore 18,30), presso l’Aula Magna dell’Istituto Salesiano di Castellammare di Stabia (ubicato alla via Salario, 12).

* * *

martedì 7 giugno 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dalla Estonia.

* * *

lunedì 6 Giugno 2005 (Juve Stabia)

Peccato, se la sorte non ci sarà ancora avversa ci rifaremo l’anno prossimo. Pessima giornata per le “Vespe” stabiesi, che nonostante l’impegno profuso non sono riuscite a sbloccare lo 0-0 iniziale, restando in tal modo fuori dalla finale e dalla possibile promozione in C1. Costretta a giocare a “porte chiuse” lontana dalle “mura amiche” (su disposizione del Prefetto di Napoli, che per motivi di ordine pubblico, ha deciso che la gara venisse disputata sul neutro di Frosinone), la generosa Juve Stabia, è rimasta orfana del fondamentale appoggio della calorosa tifoseria gialloblu. Risultato finale: Juve Stabia – Cavese (0-0).

* * *

sabato 4 giugno 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dalla Svezia.

* * *

giovedì 2 giugno 2005 (Juve Stabia)

Giriamo all’attenzione dei tantissimi sportivi stabiesi la circolare inviataci dall’Ufficio Stampa della S.S. Juve Stabia s.r.l.:
La Lega di Serie C preso atto del provvedimento adottato dal Prefetto della Provincia di Napoli in data 31/05/2005 e notificato a questa Lega in data odierna, con il quale non autorizza lo svolgimento della gara Juve Stabia – Cavese a Castellammare di Stabia, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, ha disposto che la gara venga disputata in campo neutro e a porte chiuse
DOMENICA 5 GIUGNO 2005 presso lo Stadio Comunale, Frosinone, con inizio alle ore 16:00.

* * *

giovedì 2 giugno 2005 (Libero Ricercatore)

Abbattuta anche la soglia delle 3.000 pagine visitate. Nel mese di Maggio registrato il nuovo record di pagine totali consultate (3.005). La Redazione ringrazia tutti i visitatori che hanno contribuito ad ottenere questo ennesimo successo.

* * *

martedì 31 maggio 2005 (Informazione)

Con estremo piacere ed entusiasmo, comunichiamo che tra meno di una settimana sarà inaugurato “ViviStabia.it”, un nuovo sito web locale. I contenuti del neo portale stabiese (a breve raggiungibile all’indirizzo: www.vivistabia.it), saranno fruibili a partire dal 5 giugno 2005.
ViviStabia.it, invita la cittadinanza tutta a partecipare alla presentazione ufficiale del Sito, che si terrà venerdì 10 Giugno 2005 (ore 18,30), presso l’Aula Magna dell’Istituto Salesiano di Castellammare di Stabia (ubicato alla via Salario, 12). A tutti gli interessati, e ai curiosi, segnaliamo che all’indirizzo: http://vivistabia.mtncompany.it/default.php si può avere in anteprima un primo assaggio di ciò che sarà ViviStabia.it.
Ci è gradita l’occasione per formulare i Migliori Auguri alla Redazione di ViviStabia.it, nella speranza che l’intero progetto possa cogliere presto ed in modo durevole i favori del pubblico.

* * *

martedì 31 maggio 2005 (Informazione)

Cari amici, dal 29 aprile al 2 maggio scorso, io, Raffaele Luise e Lello Girace abbiamo compiuto, probabilmente per la prima volta da parte di soci della sottosezione stabiese del CAI, in modo integrale lo splendido percorso dell’Alta via dei Lattari, ovvero il sentiero “00”: un sentiero spettacolare che si snoda in cresta da Cava dei Tirreni a Punta Campanella. Aiutati da un meteo praticamente eccezionale, il tutto è stato risolto con 4 giorni di marcia e 3 pernottamenti in tenda: un’esperienza che valeva la pena immortalare con apparecchiature varie. Ne sono uscite delle belle immagini sia digitali che su dia e un film, della durata di circa 40 minuti, che avremo il piacere di presentarvi mercoledì 1 giugno prossimo, in sede (c/o CPS – via S. Vincenzo, 15 – C/mare di Stabia) a partire dalle 19,30. Ci aspettiamo un pubblico numeroso, visto che per la prima volta una tale esperienza è stata fatta “in casa” e non su montagne lontane. Nell’attesa, vi saluto cordialmente. Maurizio Caccioppoli.

* * *

domenica 29 maggio 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia perde la partita di andata delle semifinali Play-Off di Serie C2 gir. C. Nonostante l’ingenua espulsione di Rutzittu (19° del secondo tempo) la Juve Stabia riesce a limitare i danni in vista della partita di ritorno. Peccato, ma nulla di particolarmente preoccupante (in virtù del migliore piazzamento in classifica) alle “Vespe” basta una vittoria di misura per qualificarsi alla finale. Risultato finale: Cavese-Juve Stabia (1-0).

* * *

giovedì 26 maggio 2005 (Juve Stabia)

Cavese – Juve Stabia, sarà disputata a campo neutro ed a porte chiuse.
La Lega di Serie C, preso atto del provvedimento del Prefetto della Provincia di Salerno che ha vietato lo svolgimento della gara Cavese – Juve Stabia allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, ha disposto che la gara Cavese – Juve Stabia venga disputata a porte chiuse presso lo stadio Comunale “C. Tomei” di Sora, il giorno 29 maggio con inizio fissato alle ore 16,00.

* * *

giovedì 26 maggio 2005 (Manifestazioni)

Sabato al via la 19° Notturna stabiese. 10 Km di emozioni e di Sport, una grande classica che ti aspetta… Sabato 28 Maggio 2005, alle ore 20.00 al Lungomare Garibaldi.

* * *

lunedì 16 maggio 2005 (Juve Stabia)

Juve Stabia ai “Play Off”. Peccato! Nonostante l’ennesima meritata vittoria ottenuta in quest’ultima giornata di Campionato (ben 11 vittorie nelle ultime dodici gare disputate), alla Juve Stabia non riesce il sorpasso in classifica alla capolista Manfredonia (che ottiene la promozione diretta in serie C1, sfruttando al meglio il punto di vantaggio accumulato). Onore quindi ai pugliesi, e auguri sinceri alle “Vespe”, sicure protagoniste dei prossimi spareggi “Play Off”.
Risultato finale: Juve Stabia-Morro D’Oro (2-0). Approfondisci argomento.

P.S.: la partita Juve Stabia-Morro D’Oro è stata impreziosita dalla presenza in campo dell’amico Giuseppe Zingone, un tifoso d’eccezione, venuto per l’occasione dalla lontana Scozia. Il tifosissimo stabiese (emigrato in Scozia da circa 37 anni e da sempre appassionato al vessillo giallo-blu), ha voluto onorare la gara ed il pubblico, sventolando (nel pre-partita ed in tenuta tipica scozzese) la bandiera stabiese, lungo tutto il perimetro del campo. Il sito ufficiale della SS. Juve Stabia gli ha dedicato la rubrica “L’Angolo dello Scozzese”.
L’occasione mi è gradita per ringraziare pubblicamente il caro amico Giuseppe, che nei giorni scorsi, ha voluto incontrarmi, per omaggiare il “Libero Ricercatore” (quale Sito rappresentativo della città di Castellammare di Stabia), con un berretto “Made in Scotland”. Grazie Giuseppe, sei e resterai nel cuore di noi stabiesi.

* * *

lunedì 9 maggio 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia vince ancora. La Juve Stabia trova in posticipo la sesta vittoria consecutiva (10 vittorie nelle ultime undici gare) che le permette, in vista dell’ultima di campionato, di lasciare inalterato il distacco di un punto dalla capolista Manfredonia, anch’essa vincente. Il primato in campionato (ancora tutto in discussione), sarà deciso quindi domenica 15 maggio.
Risultato finale: Rende-Juve Stabia (0-2).

* * *

domenica 8 maggio 2005 (Informazione)

Oggi la città di Castellammare di Stabia festeggia il Santo Patrono.
I festeggiamenti in onore di San Catello, avranno inizio in mattinata con la Santa Messa celebrata nella concattedrale stabiese, al termine della quale sarà portata in processione (per le strade cittadine) la statua lignea del Santo. I festeggiamenti si protrarranno fino a domani (lunedì 9 maggio); il programma di lunedì 9 prevede l’esibizione in concerto (ore 21.30, presso la Villa comunale) del noto cantante napoletano Peppe Barra. I festeggiamenti si concluderanno in tarda serata (ore 23.30, sull’arenile) con i suggestivi fuochi pirotecnici.

* * *

domenica 8 maggio 2005 (Juve Stabia)

L’Ufficio Stampa della SS. Juve Stabia, ha inviato in Redazione il seguente comunicato: RINVIO GARA (RENDE-JUVE STABIA)

Preso atto dell’ordinanza del Prefetto della provincia di Cosenza, La Lega di Serie C ha disposto che la gara Rende-Juve Stabia valevole per la 33^ Giornata di ritorno di C2 girone C, venga differita a lunedì 9 Maggio 2005 allo Stadio Comunale M. Lorenzon di Rende con inizio alle ore 15:00. La S.S. Juve Stabia srl comunica che la vendita dei biglietti per la suddetta gara prosegue al Bar Gialloblè, sito a Castellammare di Stabia al Viale Europa numero telefono 081/8725950. Il prezzo di ogni singolo tagliando, grazie alla disponibilità del Rende Calcio, è fissato in ? 7,00. La squadra svolgerà domani mattina l’allenamento di rifinitura, prima della partenza per il ritiro in Calabria.

* * *

domenica 8 maggio 2005 (Messaggio Augurale)

Oggi si commemora la “Festa della Mamma”. L’occasione ci è gradita per inviare a tutte le mamme stabiesi e non, l’augurio di trascorrere una giornata serena con la famiglia.

* * *

martedì 3 maggio 2005 (Libero Ricercatore)

Dalla revisione mensile (conteggio di Aprile) delle statistiche, constatiamo con estrema soddisfazione due nuovi record al “Libero Ricercatore”: visite uniche (2047) e pagine viste (2961). L’occasione ci è gradita per ringraziare quanti hanno reso possibile questo ennesimo successo.

* * *

lunedì 2 maggio 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia non delude. Incorniciata da un pubblico eccezionale (per entusiasmo e correttezza) la Juve Stabia vince l’importantissima sfida al vertice contro la capolista Manfredonia. La meritata vittoria e un solo punto di distacco dalla vetta ora lasciano ben sperare per un prestigioso finale di campionato.
Risultato finale: Juve Stabia-Manfredonia (2-1).

 * * *

sabato 30 aprile 2005 (Juve Stabia)

L’Ufficio Stampa della SS. Juve Stabia, ha inviato in Redazione il seguente comunicato: JUVE STABIA – MANFREDONIA SI GIOCA AL MENTI!!!

Il Prefetto di Napoli Renato Profili ha revocato l’Ordinanza che imponeva il divieto di disputare la gara Juve Stabia – Manfredonia allo Stadio Romeo Menti. Juve Stabia – Manfredonia, si giocherà regolarmente domenica 1 maggio con inizio fissato alle ore 15 a Castellammare di Stabia. Tale provvedimento non può prescindere da un comportamento esemplare da parte dell’encomiabile tifoseria gialloblè che dovrà ancora una volta dimostrare di essere degna cornice per qualsiasi evento. Si invitano i tifosi, alla luce delle nuove normative, a non lanciare alcun oggetto in campo e a non usare fuochi pirotecnici e fumogeni, pena la sospensione immediata della gara, la sconfitta a tavolino e la chiusura dello Stadio.
La S.S. Juve Stabia srl invita a non rivolgere frasi irriguardose nei confronti delle Forze dell’Ordine e ad avere un comportamento esemplare nei confronti della tifoseria del Manfredonia, anche perché la S.S. Manfredonia Calcio ha dato un contributo sostanziale affinchè l’incontro si disputasse a Castellammare. A causa della forte richiesta di biglietti per la gara Juve Stabia – Manfredonia, i botteghini dello stadio ROMEO MENTI saranno aperti sabato 30 Aprile dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Resta invariato l’orario di apertura per domenica dalla ore 09.00.

 * * *

giovedì 28 aprile 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dal Lussemburgo

* * *

giovedì 28 aprile 2005 (Juve Stabia)

L’Ufficio Stampa della SS. Juve Stabia, ha inviato in Redazione il seguente comunicato: la S.S. Juve Stabia srl rende noto che in occasione della gara Juve Stabia – Manfredonia sarà indetta la “giornata gialloblè”. Non saranno validi pertanto gli abbonamenti e le entrate di favore. Vista l’eccezionalità dell’evento, tenuto conto della massiccia richiesta di biglietti fatta pervenire a questa società e al fine di poter soddisfare le esigenze della tifoseria stabiese non saranno concessi accrediti ed entrate di favore. A tutti gli organi di stampa interessati all’evento, inoltre, la S.S. Juve Stabia srl chiede,senza voler per questo ledere il diritto di cronaca, di limitare le richieste di accredito tenuto conto la limitata capienza della
Tribuna Stampa. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si richiede la massima collaborazione. La S.S. Juve Stabia srl comunica, altresì, che la prevendita dei biglietti inizierà da mercoledì 27 aprile presso le rivendite abituali: Edicola Amato Bianca, Bar gialloblè, Bar Dolci Momenti, Sala giochi Light Break, Bar delle Palme e il Club Juve Stabia di Via Napoli a Castellammare di Stabia. I biglietti saranno in vendita presso i botteghini dello stadio Romeo Menti a partire da mercoledì 27 aprile a sabato 28 aprile col seguente orario : 16,00/20,00 e da domenica a partire dalle ore 9,00.

* * *

sabato 23 aprile 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dall’Israele.

* * *

venerdì 22 aprile 2005 (Informazione)

Medaglia d’Oro al Merito civile conferita alla Città. Sarà il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ad attaccare al Gonfalone del Comune di Castellammare di Stabia la Medaglia d’oro, il prossimo 25 aprile, nel Cortile d’Onore del Quirinale, a Roma, nel corso delle celebrazioni per il 60°anniversario della Liberazione. Ad accompagnare il Gonfalone sarà il Sindaco Salvatore Vozza con tre vigili urbani in alta uniforme. L’onorificenza è stata concessa alla Città di Castellammare di Stabia per la resistenza opposta dalla popolazione e dai militari e per le numerose vittime della repressione subita dall’8 al 28 settembre del 1943 da parte delle truppe naziste in ritirata verso il nord. Questo il testo della motivazione, contenuto nel decreto presidenziale firmato da Ciampi lo scorso 25 gennaio:
“Importante centro del Mezzogiorno, all’indomani dell’armistizio, fu oggetto della violenta reazione delle truppe tedesche che, in ritirata verso il Nord, misero in pratica la strategia della “terra bruciata”, distruggendo il cantiere navale, simbolo della città eroicamente difeso dai militari del locale presidio, e gli altri stabilimenti industriali. Contribuì alla guerra di liberazione con la costituzione spontanea dei primi nuclei partigiani, subendo deportazioni e feroci rappresaglie che provocarono la morte di numerosi concittadini. 1943 – 1945 Castellammare di Stabia (NA)”.
Notizie tratte dal sito ufficiale del Comune di Castellammare di Stabia.

* * *

venerdì 22 aprile 2005 (Informazione)

Sagra del Carciofo 2005. Anche quest’anno, come buona tradizione vuole, si terrà a Castellammare (in località “Annunziatella”) la celebre sagra, a commemorazione del rinomato “Carciofo di Schito”. La manifestazione, giunta al 24° anniversario, si terrà dal 23 al 26 Aprile.

* * *

mercoledì 20 aprile 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia con la vittoria odierna, conquista 3 punti importantissimi, in vista del futuro scontro diretto (fissato per il prossimo 1 Maggio) contro la momentanea capolista Manfredonia. Risultato finale: Juve Stabia-Nocerina (1-0).

* * *

mercoledì 20 aprile 2005 (Juve Stabia)

L’Ufficio Stampa della SS. Juve Stabia, ha inviato in Redazione il seguente comunicato: Il match Juve Stabia – Nocerina si svolgerà domani 20 aprile 2005 allo stadio Pino Zaccheria di Foggia con inizio fissato alle ore 15,00. La S.S. Juve Stabia srl rende noto, inoltre, che il prezzo del tagliando d’ingresso è fissato in 5,00 € e sarà possibile acquistare presso il botteghino dello stadio Zaccheria di Foggia.

* * *

martedì 19 aprile 2005 (Informazione)

Fumata bianca, il Cardinale Ratzinger è il nuovo Papa. Benedetto XVI è questo il nome scelto dal Papa (19 Aprile 2005).
Annuntio vobis gaudium magnum; habemus Papam: Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum, Dominum Josephum Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalem Ratzinger qui sibi nomen imposuit Benedictum XVI.

Benedizione Apostolica “Urbi et Orbi”:
Cari fratelli e sorelle, dopo il grande Papa Giovanni Paolo II, i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare ed agire anche con strumenti insufficienti e soprattutto mi affido alle vostre preghiere. Nella gioia del Signore risorto, fiduciosi nel suo aiuto permanente, andiamo avanti. Il Signore ci aiuterà e Maria sua Santissima Madre starà dalla nostra parte. Grazie.

* * *

martedì 19 aprile 2005 (Juve Stabia)

L’Ufficio Stampa della SS. Juve Stabia, ha inviato in Redazione il seguente comunicato: In seguito all’Ordinanza del Prefetto di Napoli che ha vietato la disputa del match allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la S.S. Juve Stabia srl si è attivata alla ricerca di un impianto in grado di ospitare la gara Juve Stabia – Nocerina in programma il giorno 20 aprile alle ore 15,00. E’ stata richiesta la disponibilità per gli stadi di Santa Maria Capua Vetere, Torre Annunziata, Benevento ed Avellino non ricevendo da parte delle varie Prefetture interessate alcun favorevole riscontro. In accordo con l’emittente televisiva Tele Capri Sport, la S.S. Juve Stabia srl aveva dato la disponibilità a concedere la diretta tv per disputare allo stadio Romeo Menti il match a “porte chiuse”. Questa soluzione resta al vaglio della Prefettura di Napoli. Al momento si resta in attesa di un riscontro positivo da parte della Prefettura di Frosinone per la disponibilità dello stadio “Tomei” di Sora. Tale disponibilità dovrebbe essere concessa nelle prossime ore.

* * *

domenica 17 aprile 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dalla Bosnia-Erzegovina e dalla lontana Tailandia.

* * *

domenica 17 aprile 2005 (Juve Stabia)

L’Ufficio Stampa della SS. Juve Stabia, ha inviato in Redazione il seguente comunicato: La Lega Professionisti di Serie C ha disposto che la gara Juve Stabia – Nocerina venga posticipata a Mercoledì 20 Aprile con inizio alle ore 15,00 con campo da designare. Il provvedimento è stato emesso in seguito all’Ordinanza del Prefetto di Napoli che ha vietato la disputa del match allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

* * *

sabato 16 aprile 2005 (Libero Ricercatore)

La Redazione dà il benvenuto e ringrazia tutti coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dalla Federazione Russa.

* * *

lunedì 11 aprile 2005 (Juve Stabia)

Conquistati 3 punti importantissimi in chiave promozione, in vista dello sprint finale di un difficilissimo girone. Una determinata Juve Stabia, espugna il “Simonetta Lamberti”, roccaforte della corazzata Cavese. Il meritatissimo successo ai danni della capolista, viene ottenuto grazie a due reti del bomber Sasà Sibilli. Per la cronaca sono stati registrati incidenti nel dopopartita tra tifoserie e forze dell’ordine. Risultato finale: Cavese – Juve Stabia (0-2).

* * *

sabato 9 aprile 2005 (Informazione)

Questa informazione può rivelarsi utile a tutti gli sportivi stabiesi. Sabato 9 Aprile 2005, alle ore 20.00, sarà inaugurato “Elite Sport”. Il negozio di articoli e abbigliamento sportivo, esporrà tra le altre, le seguenti marche: Adidas, Asics, Diadora, Lotto e Nike. Per quanti fossero interessati, il punto vendita sarà inaugurato a Castellammare, alla piazza Matteotti, 21.
Per eventuali contatti o informazioni: 081 8724700.

* * *

venerdì 8 aprile 2005 (Informazione)

Elezioni comunali 2005. Eletto Sindaco Salvatore Vozza in prima battuta. Il Consiglio sarà così disposto:
(Coalizione Vozza n. 19 seggi): per i Ds n. 5 seggi: (Nino Longobardi: 407 voti – Antonio Cinque: 394 voti – Annamaria Maiello: 392 voti – Francesco Casone: 324 voti – Camilla Scala: 299 voti); per la Margherita n. 4 seggi: (Antonio Iovino: 706 voti – Gino Tommasino: 580 voti – Gaetano Cimmino: 495 voti – Carlo Nastelli: 473 voti); per il SDI n. 3 seggi: (Franco Faella: 460 voti – Antonio Giaquinto: 369 voti – Domenico Cuomo: 270 voti); per l’UDEUR n. 3 seggi: (Amedeo Di Nardo: 479 voti – Ignazio Esposito: 327 voti – Francesco Castellano: 318 voti); per Rifondazione Comunista n. 1 seggi: (Biagio Di Ruocco: 164 voti); per i Repubblicani Lib. Sol. n. 1 seggi: (Michele Amodio: 435 voti); per Uniti per Stabia n. 1 seggi: (Vito Galasso: 272 voti); per i Verdi n. 1 seggi: (Luigi De Gennaro: 429 voti).
(Coalizione Ersilia Salvato n. 7 seggi): per Città Libera n. 3 seggi: (Ersilia Salvato: 12756 voti – Fabiola Toricco: 277 voti – Emma Giammattei: 204 voti); per la lista DUE n. 2 seggi: (Nicola Cuomo: 379 voti – Raffaele Esposito: 319 voti); per i Comunisti Italiani n. 1 seggi: (Catello Foresta: 226 voti); per il nuovo PSI n. 1 seggi: (Anna Scevola: 324 voti).
(Coalizione Ida Scarpato n. 3 seggi): per Alleanza Nazionale n. 2 seggi: (Ida Scarpato: 5153 voti – Lorenzo Esposito: 517 voti); per Forza Italia n. 1 seggi: (Giovanni Ingenito: 439 voti);
(Coalizione Rosa Cuomo n. 1 seggi): Rosa Cuomo: 1373 voti.

* * *

giovedì 7 aprile 2005 (Libero Ricercatore)

Strepitoso record registrato al “Contatore Visite”. Nella giornata di mercoledì 5 Aprile, registrato il nuovo record di visite uniche al Sito (140) e di pagine viste (182). L’occasione ci è gradita per ringraziare i tantissimi visitatori e per dare il benvenuto a chi in questi giorni si è collegato per la prima volta dalla Repubblica Ceca.

* * *

domenica 3 aprile 2005 (Informazione)

L’agonia è finita alle 21.37 di sabato 2 aprile. Il Santo Padre è deceduto ieri sera nella sua stanza. Piazza San Pietro è gremita ed in silenzio, i fedeli pregano. Nato il 18 maggio del 1920 in Polonia, Karol Wojtyla, viene proclamato Papa (il primo papa straniero dopo 455 anni), il 16 Ottobre del 1978. Il 264° Papa, purtroppo, ci lascia, siamo tutti più soli, si congeda lasciando un esempio indelebile di pace, misericordia e libertà.

* * *

venerdì 1 aprile 2005 (Libero Ricercatore)

Abbattuta la soglia delle 30.000 pagine visitate. Nel mese di Marzo nuovi record registrati al “Libero Ricercatore”, sia per le visite uniche (1888) che per le pagine viste (2505). L’occasione ci è gradita per dare il benvenuto a chi in questi giorni si è collegato per la prima volta dalla Turchia.

* * *

domenica 27 marzo 2005 (Messaggio Augurale)

La Redazione augura una serena e prospera Santa Pasqua.

* * *

sabato 26 marzo 2005 (Informazione)

Lancette avanti di un’ora, alle ore 2.00 della notte tra sabato e domenica entra “l’ora legale” che resterà in vigore fino a domenica 30 Ottobre. Questo sistema (di cui fu promotore Benjamin Franklin, alla fine del 1700) fu introdotto per la prima volta in Italia nel 1916, ma solo nel 1966 (anni della crisi energetica), fu adottato definitivamente.

* * *

sabato 26 marzo 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia vince il delicato incontro che la vedeva contrapposta al forte Gela. Con una sonora vittoria (in vista del big match contro la capolista Cavese), le Vespe scavalcano in classifica il Gela posizionandosi al terzo posto (-4 dalla vetta). Risultato finale: Juve Stabia – Gela (4-1)

* * *

sabato 19 marzo 2005 (Messaggio Augurale)

Oggi si commemora la “Festa del Papà”. L’occasione ci è gradita per inviare a tutti i papà stabiesi e non, l’augurio di trascorrere una giornata serena con la famiglia.

* * *

domenica 13 marzo 2005 (Juve Stabia)

Giornata oltremodo favorevole per la Juve Stabia, che approfitta dei passi falsi di tutte le dirette concorrenti della zona alta della classifica. Con la vittoria di misura a scapito del Ragusa, le Vespe si posizionano al terzo posto (-4 dalla vetta). Risultato finale: Juve Stabia – Ragusa (1-0).

* * *

domenica 13 marzo 2005 (Libero Ricercatore)

Un caloroso benvenuto a coloro che in questi giorni hanno visitato per la prima volta il nostro Sito, collegandosi dalla Norvegia e dall’Irlanda.

* * *

martedì 8 marzo 2005 (Messaggio Augurale)

Oggi si commemora la “Festa della Donna”. L’occasione ci è gradita per inviare a tutte le donne un sincero augurio ed un simbolico omaggio floreale.

* * *

domenica 27 febbraio 2005 (Libero Ricercatore)

Registrato il nuovo record di visite al Sito. In data 25 febbraio 2005 sono state conteggiate (dal contatore visite), ben 89 visite uniche. Nella suddetta data è stato bissato anche il record di 134 pagine consultate (datato 16 febbraio 2005). Grazie a quanti hanno reso possibile questo ennesimo successo.

* * *

martedì 22 febbraio 2005 (Libero Ricercatore)

Inserita nella rubrica “Edicole votive stabiesi” (sez. Centro Antico), una nuova ricerca. Questo nostro studio ha permesso di scoprire una (inspiegabile) imperfezione celata nella piastrellatura della raffigurazione della SS. Vergine di Pozzano risalente al 1869

* * *

domenica 20 febbraio 2005 (Juve Stabia)

In seguito alla richiesta avanzata dalla S.S. Juve Stabia s.r.l. ed a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, la Lega di Serie C ha disposto che la gara Juve Stabia – Vigor Lamezia in programma oggi, domenica 20 febbraio abbia inizio alle ore 15,00 anziché alle ore 14,30. (Ufficio Stampa – SS Juve Stabia).

* * *

venerdì 18 febbraio 2005 (Libero Ricercatore)

Registrato il nuovo record di pagine viste. In data 16 febbraio 2005 sono state conteggiate (dal contatore visite), ben 134 pagine consultate. Grazie a quanti hanno reso possibile tale successo.

* * *

mercoledì 16 febbraio 2005 (Libero Ricercatore)

Registrato un nuovo record di visite uniche giornaliere (consulta statistica). L’occasione ci è gradita per dare il benvenuto a coloro che in questi giorni si sono collegati per la prima volta dalla lontana Finlandia.

* * *

martedì 8 febbraio 2005 (Avviso pubblico)

Il commissario straordinario del Comune, Pasquale Manzo, rivolge appello al senso civico di tutti per un Carnevale tranquillo. Lo scorso anno episodi di teppismo si sono verificati in città e perciò quest’anno è stato predisposto un piano di prevenzione con polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale.

“L’imminente festività di Carnevale – ha scritto Manzo in un manifesto affisso in città – deve caratterizzarsi come momento di festa e divertimento. Tutti sono invitati a evitare atteggiamenti sbagliati, come lanci di uova, arance e altri oggetti pericolosi che possono trasformare la festa in dramma. Obiettivo è garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini e impedire che si verifichino eccessi dannosi per le persone e si assumano comportamenti in linea con quelli propri di una moderna comunità civile”.

* * *

lunedì 7 febbraio 2005 (Manifestazioni)

Nelle prime ore del mattino di domenica, ha avuto inizio (dal piazzale delle Terme di Stabia), la spettacolare “MareMonti”. La mezza maratona della “Penisola sorrentina”, caratterizzata da un percorso inimitabile per scorci suggestivi, contornata dal bel tempo atmosferico, non ha deluso le aspettative dei 1400 podisti intervenuti. Il marocchino Cerchaoui laalami, sfiorato al traguardo (posto nella città di Sorrento), il record (soli 7″ in più) della manifestazione, con il prestigioso crono di 1h 03′ 36″. Per quanti fossero interessati, la manifestazione andrà in onda su TeleCapri Sport ( giovedì 16 marzo, alle ore 16.30).

 * * *

venerdì 28 gennaio 2005 (Juve Stabia)

Si ricorda ai tantissimi appassionati sportivi stabiesi che l’anticipo del derby Giugliano – Juve Stabia in programma questa sera alle ore 20.30, sarà trasmesso in diretta satellite su Rai Sat Sport.

 * * *

venerdì 21 gennaio 2005 (Juve Stabia)

La Juve Stabia vince l’amichevole infrasettimanale contro i dilettanti dell’Angri.
La partita-test disputata ieri (giovedì 20 Gennaio) pomeriggio al “Menti” di Castellammare, finisce con il risultato di 5-1 per le Vespe stabiesi di Mister Di Costanzo.

 * * *

venerdì 21 gennaio 2005 (Informazione)

L’attesissima processione di San Catello a causa delle pessime condizioni meteorologiche è stata rinviata a Domenica 23 Gennaio. La processione molto probabilmente avrà inizio alle ore 10,00.

 * * *

mercoledì 19 gennaio 2005 (Manifestazioni)

Oggi ricorre la Festa Patronale della città di Castellammare di Stabia. Si festeggia infatti, San Catello vescovo protettore della Città e dei forestieri. Per tradizione la statua del Santo Patrono andrà (condizioni meteorologiche permettendo), in processione per le vie cittadine. La processione molto probabilmente avrà inizio alle ore 10,00

 * * *

sabato 15 gennaio 2005 (Juve Stabia)

Per i tantissimi appassionati tifosi stabiesi, pubblichiamo integralmente la notizia tratta dal sito ufficiale della Juve Stabia (www.ssjuvestabia.it): “Si rende noto che la Lega Professionisti Serie C ha disposto che la gara Giugliano – Juve Stabia, in programma Domenica 30 Gennaio e valevole per la 21° giornata del Campionato di serie C2, venga anticipata a venerdì 28 Gennaio con inizio fissato alle ore 20,30. La gara verrà trasmessa in diretta sul canale satellitare Rai Sport Sat”. Forza Juve Stabia.

 * * *

giovedì 6 gennaio 2005 (Juve Stabia)

Dopo la lunga pausa di festività natalizie riprende il campionato di serie C2. La Juve Stabia incontrerà quest’oggi, in trasferta il Morro D’Oro. L’incontro è sicuramente alla portata dello squadrone stabiese. Forza Juve Stabia.

 * * *

giovedì 6 gennaio 2005 (Libero Ricercatore)

Registrato il nuovo record di visite giornaliere al Libero Ricercatore. In data 05/01/05, hanno infatti, dato uno sguardo al Sito 76 visitatori. Grazie per questo ulteriore piccolo successo.

 * * *

mercoledì 5 gennaio 2005 (Astronomia)

La notizia è rivolta ai tantissimi appassionati astrofili stabiesi. La notte dell’Epifania, sarà ben visibile ad occhio nudo la cometa di Machholz (dal nome del suo scopritore). La cometa (nella speranza sia bel tempo) si mostrerà in tutta la sua bellezza con coda larga e luminosa (sembianze di una piccola nuvola), nelle ore serali fino alla mezzanotte. Per quanti fossero interessati (uno sguardo non costa nulla), puntate la vostra attenzione al cielo in direzione sud-ovest. La prossima apparizione della cometa è prevista tra circa 60 mila anni.

 * * *

domenica 2 gennaio 2005 (Manifestazioni)

E’ in corso a Castellammare, la mostra “PRESEPI DAL MONDO”. L’iniziativa è curata dalla C.P.S. (Comunità Promozione e Sviluppo) ed ha lo scopo di raccogliere fondi per il sostegno ai Progetti di Sviluppo in Senegal. Unica nel suo genere (per le caratteristiche artistiche dei presepi esposti), la mostra e visitabile presso la Chiesa dell’Oratorio sita in p.zza Giovanni XXIII. Siete tutti invitati a prendere visione delle opere esposte e magari a contribuire alla raccolta dei fondi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il sig. Michele Barese al seguente indirizzo e-mail: barese@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *