Juve Stabia (by Liberoricercatore.it)

Juve Stabia: Bentornata in B

l’editoriale di Maurizio Cuomo

5 maggio 2019 – Quest’oggi con il cuore colmo di gioia tutta la Castellammare “sportiva” saluta il ritorno in B della Juve Stabia. Una gioia incredibile per i tifosi stabiesi che per manifestare il proprio coinvolgimento nella grande impresa del presidente Manniello & Co., hanno addobbato in gialloblu ogni angolo di Castellammare.

Juve Stabia (by Liberoricercatore.it)

Juve Stabia (by Liberoricercatore.it)

Per viscerale attaccamento ai colori cittadini, liberoricercatore non poteva esimersi dal commentare, a modo suo, l’impresa della compagine sportiva stabiese. Già ieri, nell’anniversario della spaventosa tragedia di “Superga“, abbiamo ricordato il cannoniere Romeo Menti, oggi nella giornata della “grande festa”, nella certezza sia da sprone e di buon auspicio, pubblichiamo una nuova “chicca” storica, rispolverando dagli archivi, un vecchio articolo di giornale (stralcio de: “Il Corriere dello Sport” del 26 marzo 1945), sul quale l’articolista rivelava una straordinaria indiscrezione riguardante una possibile venuta di Giuseppe Meazza allo Stabia. A seguire il trafiletto in questione:

Meazza allo Stabia

Meazza allo Stabia?

L’ingaggio del grande Meazza, purtroppo, non andò a buon fine, ma ciò, spero, faccia riflettere su come si pensava e si progettava in grande a quei tempi. Corsi e ricorsi storici… sogni sportivi che si spera e ci auguriamo di poter rivivere!

Per completezza descrittiva, e per non lasciare l’amaro in bocca ai nostri lettori più curiosi, poniamo in calce, anche il commento sportivo completo della bellissima vittoria per 3-1 del glorioso Stabia sul Napoli.

Stabia-Napoli 3-1

Stabia-Napoli 3-1

E per gli eventuali immancabili “San Tommaso”, che avessero dubbi sull’autenticità delle notizie sopra riportate, aggiungiamo anche l’immagine della testata giornalistica succitata.

Il Corriere dello Sport 26-03-1945

Il Corriere dello Sport 26-03-1945

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *