N.F. Stabia Basket femminile ( i comunicati stampa )

9 settembre 2010

Si ricomincia da Palermo…

a_palermo

Per una curiosa coincidenza del destino, la N. F. Stabia Basket femminile, riprenderà il suo cammino agonistico proprio nella città di Palermo, località in cui non meno di tre mesi fa, le stabiesi disputarono e vinsero il match nella finalissima di promozione, sulle cestiste locali dell’OLIO GALLO, ed ebbero così ad aggiudicarsi di diritto, il meritatissimo passaggio di categoria al campionato di Serie B Eccellenza.
Pubblicato il calendario la N. F. Stabia Basket osserverà un turno di riposo nella prima giornata di campionato, per poi esordire nell’impegno in trasferta contro le siciliane del G. Verga Palermo.
Di concerto con le linee guida della Società, in previsione della prima ufficiale di campionato (in programma per sabato 16 ottobre), l’esperto Coach Paolo Falbo, coadiuvato dal preparatore atletico Sergio Esposito, ha dato il via (già dal 30 agosto) alla nuova stagione con una prima intensissima settimana di allenamento preparatorio, un lavoro di base utile a potenziare e a mettere nuovamente a punto la condizione fisica delle atlete al rientro dalla breve pausa estiva. La stessa linea di programma ha interessato anche il Settore Giovanile, che il giorno 6 settembre 2010, ad appena una settimana dall’inizio degli allenamenti della prima squadra, ha radunato anche le atlete che prenderanno parte ai Campionati Under 17, Under 15 ed Under 13. Un Settore Giovanile, quello della N. F. Stabia Basket, che annovera tra le sue fila, numerose giocatrici di prospettiva, sulle quali spicca Martina Cannavale, giocatrice dalle indubbie qualità e certamente di valore superiore, che vanta una convocazione al recente raduno della Nazionale Under 14, tenutosi nella metà di agosto a Norcia (PG).
A confermare che la Società stabiese punta molto proprio sul settore giovanile, lunedì 13 settembre, sotto l’attenta supervisione di Giovanna Cianciaruso, responsabile di Settore, avrà inizio anche il progetto Minibasket, un programma sportivo aperto a giovanissime di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Completa il quadro di questi primi momenti della stagione, la riconferma del sodalizio con il Gymnasium Napoli (società di spicco, militante nel Campionato nazionale di A2 F.le), una collaborazione di rilievo che fortifica e rende più realizzabili le aspettative del campionato della matricola N. F. Stabia Basket, che senza alcun timore reverenziale, cercherà di ben figurare anche nella B di Eccellenza.

Nuova Fiamma Stabia Basket Femminile
L’Addetto Stampa – Maurizio Cuomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *