Disclaimer

“Benvenuti nel portale del Libero Ricercatore stabiese”

disclaimer

disclaimer

Interamente ispirato alla Città di Castellammare di Stabia, il portale web del “Libero Ricercatore” propone uno studio approfondito della storia, della cultura, della natura e delle tradizioni stabiesi, impreziosito e corredato da esclusive immagini e da numerose informazioni di pubblica utilità.
Il “Libero Ricercatore” al quale collaborano numerosi appassionati di storia locale, non ha fini di lucro, non trasmette “ideologie politiche” ed i suoi contenuti vanno nel pieno rispetto delle Istituzioni e delle Religioni. Lo scopo proposto, è semplicemente, quello di realizzare uno spazio di libero accesso nel quale si possano valorizzare le numerose attrattive offerte dal territorio stabiese.

Informazioni generali:
L’accesso alle pagine del presente Portale e l’utilizzo dei servizi ivi offerti implica, per l’utente, l’accettazione delle seguenti condizioni d’uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso, dalla Redazione di “liberoricercatore.it” secondo la propria insindacabile discrezionalità; l’utilizzazione da parte dell’utente, dopo le dette modifiche, sarà considerata come un’adesione incondizionata alle condizioni così come modificate.
Il portale del “Libero Ricercatore”, è raggiungibile all’indirizzo web: http://www.liberoricercatore.it.
L’autore, ha creato questo portale esclusivamente allo scopo di offrire servizi e informazioni on-line, relative alla città di Castellammare di Stabia, ed è il diretto responsabile dei contenuti pubblicati e fruibili da esso.

Diritto d’autore, Copyright, Link agreement:
I contenuti del “Libero Ricercatore” sono coperti da regolare Copyright. Per Copyright s’intende il diritto esclusivo che l’autore rivendica sul proprio operato.
Il contenuto del portale è liberamente riutilizzabile solo se ad esclusivo uso personale, con l’unico obbligo di citare la fonte. Tutto il materiale presente sul portale può essere liberamente riprodotto e parzialmente o integralmente modificato purché non a scopo di lucro. La citazione della fonte (Portale del Libero Ricercatore stabiese) e il relativo indirizzo web: http://www.liberoricercatore.it è sempre obbligatoria.
“Libero Ricercatore” autorizza link al sito tramite pratiche cosiddette di “framing” (tra le cornici del sito che effettua il link) o “deep linking” (link verso pagine interne). Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte (Portale del Libero Ricercatore stabiese), compreso l’indirizzo web: http://www.liberoricercatore.it, e dal nome dell’autore se trattasi di fotografie o di testi. Collaborazioni con altri siti/portali sono gradite. Si prega di prendere contatto con la Redazione (e-mail: liberoricercatore@email.it).

Trattamento del materiale acquisito e di eventuali collaborazioni:
Ogni forma di collaborazione, manoscritti e immagini consegnate alla Redazione s’intendono cedute a titolo gratuito e non è prevista alcuna restituzione. Il materiale acquisito (anche a mezzo e-mail), in quanto tale, potrà essere riutilizzato per eventuali iniziative collegate alle attività extra-web intraprese da liberoricercatore.it. I contenuti pubblicati, in quanto impaginati in pagine web soggette a possibili aggiornamenti strutturali, possono subire delle modifiche, o essere rimossi senza alcun preavviso e per insindacabile discrezione del Direttore Responsabile del Sito. I contenuti pervenuti e non pubblicati, si intendono ugualmente acquisiti, perché facenti parte dell’archivio ed avranno pari trattamento del materiale pubblicato. Viste le precedenti condizioni, nel caso in cui un collaboratore decida di interrompere i propri personali rapporti con L.R., i contributi da egli apportati (ormai acquisiti e ceduti a titolo gratuito), pur mantenendo la paternità di autore, non saranno oggetto di restituzione perché facenti parte dell’archivio del portale.

Clausola di esclusione della responsabilità
L’intento è quello di fornire un’informazione aggiornata e precisa. La Redazione compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i contenuti pubblicati sul portale siano attendibili. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel portale. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli (e-mail: liberoricercatore@email.it).

I collegamenti esterni (links) seppur selezionati secondo canoni ben precisi, sono presentati unicamente per facilitare la ricerca dell’utente verso siti/portali specializzati e/o di pubblica utilità. I siti/portali raggiungibili da links presenti sul presente portale non sono sotto il controllo del “Libero Ricercatore” che, pertanto, non è responsabile della disponibilità, aggiornamento, contenuto o opinioni espresse in tali siti/portali e collegamenti esterni. La Redazione non è responsabile per il contenuto di tali siti e le opinioni in essi espresse non devono essere ad essa attribuite (per siti esterni si intendono tutti siti ospitati su nomi a dominio differenti da http://www.liberoricercatore.it).

Conclusioni:
La presente “Clausola di esclusione della responsabilità” non intende contravvenire alle disposizioni delle leggi nazionali vigenti, né escludere la responsabilità nei casi in cui essa non può essere esclusa ai sensi di dette leggi.

About 

Fondatore e Direttore Responsabile di liberoricercatore.it

Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera n° 146480. Appassionato ricercatore di storia e di tradizioni locali.
E' anche autore di NonSoloRisparmio.it (guida pratica on-line su come risparmiare e fare economia).