Stabia, non città ma immagi-Nazione

Pozzano – Elaborazione elettronica

Stabia, non città ma immagi-Nazione

di Corrado Di Martino

Ancora una volta la tecnologia asservita all’estro, alla fantasia, alla creatività, produce frutti colorati e saporiti. La Città diventa immagine, diviene fantasia, si fa immaginazione, la città diventa immagi – Nazione. Come a dire, i confini si propagano oltre il sogno, passato e presente si intrecciano; le forme, le dogane si dilatano… Basta una giornata ai giardini, basta una passeggiata sul lungomare, basta un po’ di sole e ricompaiono voglia di incontrarsi e vedersi.

In occasione della riapertura del primo tratto di passeggiata sul mare, abbiamo ripreso vecchie immagini della Basilica di Pozzano, del Corso Garibaldi, della fontana (poi del canottiere), e le abbiamo combinate con le note di  Felix Mendelssohn. Un video breve e gustoso, vi trasporterà in epoche lontane, vi farà volare sulla città, vi farà librare sulla immagi-Nazione. Buona visione a tutti.

Questo articolo è stato pubblicato in Articoli il da .

Informazioni su Corrado di Martino

Collaboratore di Redazione Autore di teatro e autore radiofonico; filmaker, narratore. E' laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Sociologia delle Comunicazioni. E' laureato in Comunicazione d'Impresa e Comunicazione Pubblica; con specializzazione in Comunicazione Politica. E' responsabile della sezione Video di LR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *